Il Musical su Don Bosco al Teatro Sistina - Roma


Lunedì 9 FEBBRAIO 2009 ore 10:00 - Posto unico € 10,00

Teatro Sistina
Via Sistina 129, Roma


DON BOSCO

Al Sistina un musical dedicato alla vita dell'uomo che ha reinterpretato l'Oratorio


Con Marcello Cirillo, Daniela Danesi, Roberto Bartoletti, Pino delle Chiaie
Coreografie Claudio Meloni - Testi Renato Biagioli e Piero Castellacci
Musiche - Alessandro Aliscioni, Achille Oliva, GiamPaolo Belardinelli
Regia Piero Castellacci

Info e prenotazioni: Enzo Fasoli – Ufficio Gruppi "Le Muse In Scena"
Tel 06 23260003 - 06 23481609 - Fax 06 23270351 - Cell. 338 1604968 - 333 7263194
prenotazioni@lemuseinscena.it - www.lemuseinscena.it

Un grande uomo con un cuore semplice e un'umiltà infinita.
Dopo il successo incontenibile di FORZA VENITE GENTE ritorna in scena il regista Piero Castellacci con un nuovo musical dedicato alla figura di un grande innovatore dell'Educazione: DON BOSCO. Già, perché Don Bosco, 150 anni fa, sognò una carta dei diritti per gli adolescenti costretti fin dalla tenera età a lavorare, consacrandosi come una sorta di precursore dei sindacati dei nostri giorni. E poi, in un mondo come il nostro, dove i valori sembrano non essere più importanti, Don Bosco avrebbe, come ha avuto allora, un ruolo importantissimo. Il musical racchiude un cast d'eccezione; basti pensare che le musiche e i testi sono stati pensati da Castellacci in collaborazione con Olimpio Petrossi (che ha partecipato alla realizzazione di dischi di Venditti, Patty Pravo, Cocciante, De Gregori, Amii Stewart... oltre che di sigle di cartoni animati come Heidi, Mazinga, Candy Candy e molte altre ancora), che le coreografie sono di ClaudioMeloni, ex ballerino di punta per programmi come Domenica In, Premiatissima, Fantastico08.
Senza dimenticare la presenza di Marcello Cirillo, da sempre cantante, pupillo di Arbore ai tempi di Quelli della notte, oggi conosciuto ai più per il suo ruolo di presentatore televisivo (Mezzogiorno in famiglia, Telethon, Nientepopodimenochè).
In occasione dello spettacolo la Federazione SCS - Salesiani per il sociale distribuirà le proprie brochure e, presso i propri stand, raccoglierà fondi per le case famiglia salesiane del Lazio.


Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)