2022_03_13 L’OSCAR PER TUTTI presenta il monologo LUCA LUNA con Davide Rustioni

Domenica 13 marzo 2022, alle ore 16.00
L’OSCAR PER TUTTI
Rassegna di Teatro Ragazzi 2021-2022
Teatro Oscar di Milano
LUCA LUNA
Monologo con Davide Rustioni
Regia Sara Pessina
Spettacolo semifinalista scenario infanzia 2017
Spettacolo Vincitore Experimenta 2018 (Laboratorio teatro officina)
Produzione Teatro Ex Drogheria - Share3 -  Mibac under 35 2018


Va in scena lo spettacolo, indicato per i bambini a partire dai 5 anni, “LUCA LUNA ” interpretato da Davide Rustioni, regia Sara Pessina.
Dai 5 ai 10 anni (Scuola dell’Infanzia 5 anni - Scuola Primaria)
Luca ha 8 barrette ai cereali  (una per ogni giorno della settimana più una di riserva), 7 libri sul sistema solare, 6 ( 1 casco da palombaro, 1 grande zaino che si può ripiegare piccolo piccolo, 1 coperta isotermica, 1 cartina lunare, 1 borraccia, 1 paio di mutande di scorta), 5 minuti di ossigeno, 4 messaggi spaziali , 3 parenti da interrogare, 2 genitori  sulla Luna, 1 Viaggio da iniziare.
Come si fa ad andare sulla Luna? Serve un’astronave. Come si fa a sopravvivere sulla Luna? Bisogna allenarsi a trattenere il fiato. Siamo nella camera da letto di Luca e il viaggio sta per avere inizio. Assistiamo ai preparativi, ai giochi, ai progetti, alle scoperte del piccolo astronauta che cerca i suoi genitori sulla Luna. Progetta, parla ad alta voce, dialoga con un pubblico immaginario (che è il pubblico stesso di bambini, ma anche degli adulti), riporta conversazioni avvenute in altri luoghi per comprendere, per capire questo Viaggio fino a dove lo porterà. Viaggio come la grande metafora dell’assenza, del distacco, della vita e della morte, ma solo alla fine la “mappa”  viene svelata e il vero Viaggio può iniziare. Guidato da un “Luca Grande” che un'astronave ce  l'ha per davvero!. 

Biglietti:
Ingresso Spettacoli Intero 10€
Ingresso Spettacoli Ridotto 6€
Teatro Oscar di Milano
Via Lattanzio 58
Telefono: 02 5455511/
Mobile 335 529465 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)