2019_06_02 Aperisole + Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose

Data :02/06/2019
Aperisole + Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Sede Frazione Chiavica sull'Argine - Località Frua
Città: Travacò Siccomario (Pavia)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: Mercatino del Ri-Uso in tour, domenica 2 giugno tappa a Travacò Siccomario

Cultura del Ri-Uso e festa per celebrare i 10 anni de Il Girasole: alle porte di Pavia domenica di festa all'insegna del flower power e della sostenibilità



AperiSole e Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
2 Giugno 2019
Dalle 10,30
Frazione Chiavica sull'Argine - Località Frua, Travacò Siccomario (Pavia)
info: Agenzia Reclam, 347-7264448
https://www.facebook.com/ilmercartinodelriusodiPavia/

Pavia, Maggio 2019 – Woodstock alle porte di Pavia, nei pressi del Ponte Coperto. Quando? L'appuntamento è per domenica 2 Giugno, a Travacò Siccomario, dove si celebreranno i primi 10 anni de Il Girasole avamposto pavese della cultura anti-spreco e plastic free.

Pace, amore, musica, cultura del ri-uso anti-spreco, ospiti a sorpresa per una domenica sostenibile di divertimento e condivisione. Ospite di Aperisole (questo il nome dato all'evento) anche il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose,

L'appuntamento di domenica 2 Giugno sarà una giornata di festa che unisce sostenibilità, condivisione, divertimento. L'occasione è data dai dieci anni de Il Girasole piccola realtà del Pavese che è insieme bottega, caffetteria, prodotti tipici a km zero, luogo di idee e di incontro rigorosamente plastic free e attento all'ambiente. Dove? Frazione Argine - località Frua, nei pressi del Ponte Coperto di Pavia.
La manifestazione prenderà il via dalle 10 con i colori, le forme, gli oggetti dalle molteplici vite in vendita al Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose, il mercatino delle pulci ideato dall'Agenzia Reclam nella sua nuova veste on the road. Dalle 10 alle 20 sulle bancarelle oggetti ancora in buone condizioni, che magari non ci servono più ma che possono trovare una seconda vita nelle case di altre persone. Una iniziativa che ha registrato un grande successo e che promuove la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.

Nel corso della giornata spazio anche allo street food e alla musica: dalle 12 lo street food di Cent E Vot con i ravioli artigianali a prova di sfoglina per tutti i gusti e gli orientamenti alimentari, dal carnivoro al vegano. Dalle 18,30 le sonorità ed i ritmi degli anni Settanta ed Ottanta provenienti dalla poliedrica console diretta da Gianluca Ferri faranno ballare il pubblico.

Non mancheranno inoltre ospiti a sorpresa e premiazioni estemporanee a quanti parteciperanno alla manifestazione seguendo il dress code Settanta/Ottanta fashion style.









Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: 347-7264448
Numero fisso:
Sito Web: https://www.facebook.com/ilmercartinodelriusodiPavia/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)