2019_01_29 Angelin Preljocaj: Winterreise (Viaggio d’inverno) alla Scala

Giovedì 24 gennaio 2019
Teatro alla Scala - Milano
Angelin Preljocaj: Winterreise (Viaggio d’inverno).

giovedì 24 gennaio si alza il sipario sull’attesa nuova creazione coreografica, in Prima Assoluta, di Angelin Preljocaj: Winterreise (Viaggio d’inverno). Il celebre ciclo di Lieder di Schubert si traduce in un magico fondersi di danza, musica e parole, un pellegrinaggio interiore che continua in grande stile il progetto dei balletti su musica da camera. Dopo aver concesso alla Scala tre importanti debutti nazionali (Annonciation, Le Parc e La Stravaganza), questo sarà il primo lavoro che Preljocaj pensa su misura e in prima mondiale per il nostro Corpo di Ballo. È una rarità che il noto coreografo francese dedichi una creazione a una compagnia diversa dalla sua: era avvenuto finora solo con l’Opéra di Parigi e il New York City Ballet. La scelta dei ventiquattro canti schubertiani per voce e pianoforte, eseguiti dal vivo dal basso-baritono Thomas Tatzl accompagnato da James Vaughan al pianoforte, rievoca l’atmosfera intima e poetica del viandante Romantico, languente d’amore e col cuore già rivolto al viaggio estremo.
Il 23 gennaio, l'Anteprima di Winterreise sarà riservata a favore della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus per l’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti. Per informazioni e prenotazioni visita nph-italia.org.
Biglietti da 11 a 127 euro esclusa prevendita.
Biglietti ScalAperta (9 marzo – in vendita dal 7 febbraio) da 5,50 a 63,50 euro*.
* I possessori di un biglietto per Schwanengesang D744 di Romeo Castellucci, in scena al Teatro dell’Arte dal 1 al 3 febbraio, possono acquistare Winterreise alla tariffa ridotta ScalAperta su tutte le date. Gli spettatori di Winterreise possono acquistare Schwanengesang D744 a 16 euro anziché 22. Riduzione possibile esclusivamente presso le rispettive biglietterie presentando il tagliando o l’abbonamento per l’altro spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)