2019_01_27 I Piccoli Pomeriggi Musicali La serva padrona trascrizioni Diego Ceretta

Domenica 27 gennaio 2019 ore 11:00
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
I Pomeriggi Musicali
in collaborazione con Sconfinarte, Milano Teatro Scuola Paolo Grassi,
e con il sostegno di Fondazione Cariplo
presentano
I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI
XII STAGIONE
TI RACCONTO UNA FIABA
Giovanni Battista Pergolesi 
La serva padrona
Soprano: Maria Eleonora Caminada
Basso: Franco Celio
Voci recitanti: Veronica Franzosi e Valerio Ameli
Regia: Manuel Renga
Direttore: Daniele Parziani
Trascrizioni: Diego Ceretta
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali

Torna l’opera lirica anche nella stagione 2018/2019 dei nostri piccoli professori!  Dopo Il flauto magico e La Cenerentola, andate in scena la stagione scorsa, è ora il momento di confrontarsi con La serva padrona di Giovanni Battista Pergolesi. 
La storia sarà raccontata dalle voci di Veronica Franzosi e Valerio Ameli e impreziosita dalle incursioni canore del soprano Maria Eleonora Caminada e del basso Franco Celio.
La riduzione della drammaturgia è stata come di consueto curata da Manuel Renga e questa volta il territorio interpretativo sul quale, domenica 27 gennaio alle ore 11:00 presso il Teatro Dal Verme, si cimenteranno I Piccoli Pomeriggi Musicali – diretti da Daniele Parziani – passa attraverso le trascrizioni di Diego Ceretta, tempo fa Primo Violino di Spalla proprio nei Piccoli Pomeriggi e ora giovane musicista all’inizio di una sfavillante carriera. 
Continua dunque questa XII Stagione con l’obiettivo di divulgare sempre di più la musica, l'arte, lo spettacolo nelle famiglie e fra i bambini, soprattutto fra i più piccoli. I bambini sono gli adulti di domani, sono la società del domani e una società educata all'arte, alla musica, alla bellezza è sicuramente una società più aperta, più accogliente e più pronta alle sfide.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)