2018_05_16 Ultimo appuntamento per la stagione di Opera, arte e danza al Cinema

AgoraCult ULTIMO APPUNTAMENTO !
mercoledì 16 maggio 2018, ore 20.00
Le Corsaire
In diretta dal Teatro alla Scala di Milano
Azione, passione e romanticismo in un’invasione esotica del palcoscenico del Teatro alla Scala. Con musiche di Adolph Adam, Cesare Pugni, Léo Delibes, Riccardo Drigo e Prince Oldenbourg, e coreografie di Anna-Marie Holmes di Marius Petipa e Konstantin Sergeyev.
Durata ca. 2 ore e 20 minuti (balletto in tre atti)
Programma di sala a cura di Mario Mainino
http://www.concertodautunno.it/agora-robecco/agora-robecco-1718.htm



Le Corsaire: azione, passione e romanticismo trionfano nel più emozionante dei grandi balletti ottocenteschi, alla Scala dal 20 aprile al 17 maggio per la prima volta con la coreografia della specialista Anna-Marie Holmes, da Marius Petipa e Konstantin Sergeyev.

Il nuovissimo allestimento di Luisa Spinatelli, con 180 costumi, 5 cambi completi di scena e un veliero pirata, restituisce tutto l’esotismo dell’avventurosa storia d’amore del corsaro Conrad e della bella Medora tra tempeste e rapimenti, pirati e schiavi, odalische e pascià. Una trama vibrante e ricca di momenti di grande bravura e virtuosismo: una grande vetrina per gli artisti scaligeri, con diretta nei cinema del circuito all-opera.com il 16 maggio e trasmissione in differita su RAI 5.

Lo spettacolo coinvolgerà oltre un centinaio di interpreti fra comparse, allievi dell’Accademia,  artisti del Corpo di Ballo, solisti e primi ballerini, tra cui quelli freschi di nomina:  Timofej Andrijashenko, al debutto nel ruolo di Conrad accanto a Nicoletta Manni (Medora) in apertura di recite; Martina Arduino (Gulnare, e in seguito Medora), Virna Toppi (nelle tre odalische e in altre recite nel ruolo di Medora e Gulnare).

Sul podio Patrick Fournillier, specialista del repertorio francese.

Con questo spettacolo in diretta dalla Scala si chiude l'edizione 2017/2018 di Opera, arte e danza al Cinema che ha così superato i suoi primi DIECI anni di programmazione.
Con tutte le serata realizzate abbiamo affrontato una rosa di eventi a dir poco straordinaria, come potete vedere sfogliando i calendari delle ultime stagioni.
Opera 78 serate
ARTE 26 serate
Danza 18 serate
Concerto 3 serate
Teatro 1 serata
Canzone 1 serata
Totale 126 serate



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)