2018_05_01 Theo Dallosta per un mese le sue foto alla biblioteca di Vigevano

dal 2 maggio al 31 maggio 2018
Biblioteca Civica L. Mastronardi - Androne
DiMostra...l'artista che è in te: Esposizione fotografica
L'occhio di Theo
espone Theo Dallosta (Tun The Maung)
Ingresso libero durante l'orario di apertura della Biblioteca.

Biblioteca Mastronardi:
lun. - gio.  8.30-13.30 e 14.30-19.00
ven. 8.30 - 13.30 e 14.30 -23.00
sab 9.-13.

Nell'esiguo spazio della bacheca espositiva Theo propone un ventaglio delle sue immagini che esplorano diverse tematiche, dal ritratto (sia del popolano che del Dalai Lama), a paesaggi che esplorano paesi lontani dalla Birmania alla Lomellina e le diverse stagioni dell'anno, dai colori delle belle stagioni, sino al clima uggioso delle giornate di nevischio.
La tecnica usata tocca le immagini scintillanti di colore, il bianco e nero, e il virato seppia.



Theo Dallosta (Tun The Maung) è nato a Yangon in Birmania nel 1982 e nel Settembre 2012 si è trasferito in Italia. Attualmente vive con la sua nuova famiglia a Gravellona Lomellina (Pv), caratteristico “paese d'arte” di tradizione contadina. Nel corso di questi 4 anni, pur avendo conseguito il Diploma Alberghiero, ha continuato a coltivare la propria passione per la fotografia con grande diletto e con profonda dedizione e intraprendendo questa professione per un futuro lavoro.

Nel ottobre 2017 ha proposto in Biblioteca immagini di Gravellona e del suo paese natale.
Nel 2016 il giovane fotografo Ko Theo Dallosta, di origine birmana, ma residente da alcuni anni a Gravellona Lomellina, ha curato un allestimento, durante la Festa dell'arte. non solo una mostra fotografica ma anche oggetti artistici della tradizione birmana nella "Sala delle Colonne" del Comune di Gravellona. Aperta dal pomeriggio di sabato 11 giugno e per tutta la giornata di domenica 12 giugno 2016. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)