2016_03_09 E Dio creò la donna, EVA – Diario di una costola

Data :09/03/2016
E Dio creò la donna, EVA – Diario di una costola
Sede Teatro al Corso (Abbiategrasso, Corso San Pietro 62)
Città: Abbiategrasso
Sezione #concertodautunnonews: teatro
Descrizione: Venerdì 9 marzo 2018 la rassegna teatrale Incontroscena prosegue con un appuntamento promosso e sostenuto dal Comune di Abbiategrasso, al Teatro al Corso (Abbiategrasso, Corso San Pietro 62) alle ore 21.00, con uno spettacolo di imperdibile comicità, EVA – Diario di una costola.
«E Dio creò la donna...». Eva. Sì, ma quale Eva? Dopo il successo di "Suonata" e "Pianto tutto" RITA PELUSIO torna in scena per dare vita a una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro.
Ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall'immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l'iconografia classica della donna ci ha abituati.
Un fou irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell'umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all'insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede che cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dalla suora in crisi mistica alla madre di figlio maschio, dalla manager multitasking all'anziana innamorata: umane nella loro imperfezione queste donne raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità.
Perché la diversità manda avanti il mondo.
Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un'altra cosa ;)
Contatti: INGRESSO SPETTACOLO
Biglietto € 7,00
o con abbonamento Incontroscena Abbiategrasso

#AcquistoOline
clicca qui di seguito per acquistare il biglietto online

[NB. sull'acquisto online sarà applicata una minima prevendita di vivaticket]

#AcquistoinBiglietteria
vieni a trovarci all'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Indirizzo e-mail : info@teatrodeinavigli.com
Numero di cellulare: 348 0136683 – 324 6067434
Numero fisso:
Sito Web: www.teatrodeinavigli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)