2018_02_04 Castello Sfrorzesco alla scoperta del Museo degli Strumenti Musicali

domenica 4 febbraio 2018, ore 11.00
Museo degli Strumenti Musicali
del Castello Sfrorzesco
alla scoperta del Museo degli Strumenti Musicali
prenotazione obbligatoria
quota di partecipazione Euro 7
domenica 4 febbraio non è previsto
il pagamento del biglietto di ingresso al Museo
nell'ambito delle domeniche ad ingresso gratuito
promosse dal MIBACT
una matinée per giovanissimi e famiglie. Ancora una volta il Museo degli Strumenti Musicali rinnova la sua natura di luogo ideale per la didattica della musica rivolta soprattutto ai più giovani e alle loro famiglie.
Un percorso di visita per i più giovani. domenica 4 febbraio, con il differente e comodo orario mattutino, si ripete il particolare percorso di visita delle collezioni del Museo. Il viaggio fra gli strumenti musicali è condotto da un musicista e non da una guida. Quale è la differenza? Ascolti dal vivo, esempi musicali e la possibilità di toccare con le mani qualche strumento vero che non ha timore di nulla o quasi.
Si tratta di un laboratorio/concerto dedicato alle famiglie e ai più giovani. La fascia di età a cui si rivolge è, infatti, quella compresa fra i 5 e 12 anni.
Lorenzo Gavanna
Diplomato, sotto la guida del Maestro Raffaele Trevisani, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Dal 2005 partecipa alle Masterclass di perfezionamento di Raffaele Trevisani presso la Villa Bernocchi - Premeno (VB) e dal 2008 partecipa anche alle Masterclasses di Sir James Galway. Ha partecipato al corso di Perfezionamento di Musica da Camera presso l’Istituto IES di Milano. Presentando diverse formazioni cameristiche si è esibito in sala Verdi del Conservatorio G. Verdi di Milano, presso il Teatro dal Verme, l’Auditorium Lattuada, l'Auditorium Bicocca. Ha partecipato al festival della letteratura di Cremona "Le corde dell'anima 2011"  Ha suonato in occasione di diversi Festival Italiani tra i quali MiToFringe, Ghiffa in Musica, Il Museo Che Suona, Monza Music Week, StepArt Fair. Ha inoltre collaborato come primo flauto e di flauto solista con la BicOrchestra - Orchestra dell'Università Bicocca di Milano, l'orchestra dell'Associazione Petite Société, con l’Orchestra della Scuola Civica di Milano. All'attività concertistica affianca l’attività didattica ricoprendo il ruolo di insegnante presso la scuola “Ricordi Music School - La Nuova Musica” di Milano. Nell'Agosto 2010 ha partecipato alla "The James Galway International Flute Convention and Masterclass" e gli è stata assegnata in premio una testata Emanuel Flutes, in argento con caminetto in oro 14k.

L'appuntamento prevede la prenotazione obbligatoria
Quota di partecipazione 7 Euro
info@levocidellacitta.it
tel. 02 3966 3547

Informazione e prenotazioni
www.levocidellacitta.it
info@levocidellacitta.it
Tel. (+39) 02 3966 3547

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)