2018_01_28 GHISLIERI CHOIR & CONSORT al Fraschini

Domenica 28 gennaio 2018 ore 21.00
Teatro Fraschini Pavia
Napoli & Venezia, capitali della musica
GHISLIERI CHOIR & CONSORT
Giulio Prandi direttore
Silvia Frigato soprano
José Maria Lo Monaco alto

Programma
Giovanni Battista Pergolesi
Messa in re maggiore
Antonio Vivaldi
Dixit Dominus RV594 per doppio coro e doppia orchestra

Nel 2018 Ghislieri Choir & Consort e Giulio Prandi giungono al quindicesimo anno di attività e raggiungono questo importante traguardo con un calendario di prestigiosi impegni internazionali: in gennaio, il debutto al Concertgebouw di Amsterdam, due concerti al Valletta International Baroque Festival e la serata al Teatro Fraschini, che celebra il profondo legame con la propria città di un gruppo ormai affermato che si esibisce nelle più importanti sale da concerto d’Europa. Nel 2018 inizia inoltre la collaborazione con l’etichetta Arcana - Outhere, casa discografica di riferimento per la musica antica, dopo la lunga collaborazione con Sony International; un disco di inediti pergolesiani, dal quale è tratta la Messa in Re maggiore che apre il concerto. Insieme all’ensemble, le voci di Silvia Frigato e José Maria Lo Monaco, grandi interpreti del repertorio barocco e operistico dal Teatro alla Scala di Milano alla Sidney Opera House, da Santa Cecilia alla Konzerthaus di Vienna.

Nel 2018 Coro e Orchestra Ghislieri e Giulio Prandi festeggiano i quindici anni di attività  con un calendario di importanti impegni internazionali.
L'anno si apre a Malta con un doppio appuntamento al Valletta International Baroque Festival, dove l'ensemble presenta due programmi dedicati al barocco romano e napoletano.
Sabato 27 gennaio 2018 alle 14:15 Coro e Orchestra Ghislieri debuttano in uno dei luoghi più prestigiosi d'Europa: il Concertgebouw di Amsterdam, la storica sala olandese dove gli stessi Mahler, Strauss e Stravinskij diressero le loro composizioni e che da 130 anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo della musica classica. In programma, con le voci soliste di Silvia Frigato e Josè Maria Lo Monaco, la Messa in Re maggiore di Pergolesi e l'imponente Dixit Dominus per doppio coro e doppia orchestra di Vivaldi. Sarà  possibile seguire il concerto in diretta radio su NDR - Zaterdagmatinee.
Il mese si chiude a Pavia con un concerto che ripropone il programma presentato ad Amsterdam. Domenica 28 gennaio alle 21, Coro e Orchestra Ghislieri festeggeranno insieme alla propria città  sul palco del Teatro Fraschini.
Ghislierimusica
Piazza Ghislieri 5
27100 Pavia
+39 0382 3786266


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)