2017_09_30 Silent Wifi Concert di Andrea Vizzini a Cremona per Yamaha Piano Discovery

Sabato 30 settembre 2017 dalle 21:00 alle 22:30 (CEST)
Piazza Duomo, Cremona, Italia
Silent Wifi Concert
PianoLink Silent Wifi Concert di Andrea Vizzini a Cremona per Yamaha Piano Discovery
Concerto per pianoforte silenzioso e suggestioni notturne. 

Più di un concerto, una suggestiva e intima esperienza multisensoriale il Silent Wifi Concert che il pianista milanese Andrea Vizzini porta il prossimo 30 Settembre 2017 alle 21:00 nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Cremona per il pubblico di Cremona Musica, con il patrocinio del Comune di Cremona: un concerto eseguito nel silenzio della notte su un pianoforte silenzioso (un meraviglioso pianoforte a coda Yamaha dotato dell’innovativa tecnologia Silent) e udibile tramite cuffie wifi dal pubblico, libero di vagare entro un raggio di 500 metri ciascuno nel suo microcosmo uditivo.
Musica e poesia sullo stesso palcoscenico ideale portano per mano l’ascoltatore mostrandogli come la notte e le sue suggestioni abbiano mosso i sentimenti di artisti d’ogni tempo. Interamente ispirato alla notte anche il repertorio: un bouquet di notturni, chiari di luna, sonetti, odi e preghiere da portare con sé vagando per la splendida piazza cremonese avvolti da visioni oniriche.
E’ del 2015 la prima edizione assoluta del PianoLink Silent Wifi Concert che registra puntualmente sold out già in fase di prevendita e approda in poco tempo in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia come il Vittoriale degli Italiani, il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano, coinvolgendo finora oltre 5.000 spettatori. Complice di questo risultato la magia del cielo stellato e il movimento stesso del pubblico con le sue scenografiche cuffie luminescenti di blu, che il pianista ama definire piccole scie luminose che rincorrono il buio, ad incorniciare un concerto davvero fuori dal comune.
Il Silent Wifi Concert Cremona è un evento ideato dal pianista Andrea Vizzini e realizzato grazie alla promettente sinergia di Yamaha Music Europe con PianoLink e Silent System: una proposta davvero nuova e suggestiva per ascoltare e vivere un concerto di musica classica come mai prima.
Evento prodotto da PianoLink in collaborazione con YAMAHA Music Europe, Sylent Sistem.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)