2017_05_28 MEC in trasferta alla Festa di Santa Rita di Torre d'Isola

Data :28/05/2017
MEC in trasferta alla Festa di Santa Rita di Torre d'Isola
Sede Parco Ravizza, frazione Massaua
Città: Torre d'Isola (Pavia)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: Torre d'Isola, Maggio 2017 – Una festa molto attesa quella di Santa Rita a Torre d'Isola: il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia sarà tra i protagonisti della festa che animerà il comune in provincia di Pavia nell'ultimo weekend di maggio.
Nel programma di domenica 28 maggio tanta le iniziative proposte dal Circolo Amici dell'Oratorio e dal Comune di Torre d'Isola: per tutto il giorno giochi e intrattenimento per i bambini e i ragazzi, un Luna Park, giochi da tavolo ed attività agresti in compagnia della mucca Margherita: una mucca didattica a grandezza naturale che i bambini potranno mungere.
Al Circolo Amici dell'Oratorio il compito di preparare il tradizionale pranzo di Santa Rita: risotto, salumi , formaggi e specialità tipiche (per info e prenotazioni Circolo Amici dell'Oratorio, 347 7994073.
Il farmers' market della Certosa per l'occasione sarà presente nel verde Parco Ravizza in frazione Massaua, davanti alla chiesetta.
Nella vetrina del MEC il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell'Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Farmers' market a filiera corta e garantita che dà la possibilità ai consumatori di degustare ed acquistare il meglio della food valley pavese. Un ricchissimo catalogo di tipicità ed eccellenze a filiera corta che comprende tra gli altri il meraviglioso pane di Marco Bernini, formaggi dal Canavese, vino dell'Oltrepò, salame di Varzi, offelle di Parona, confetture e salse, verdura frutta di stagione, riso, olio,taralli e olive dalla Puglia. Un piccolo mulino elettrico macinerà sotto gli occhi dei partecipanti il riso per una freschissima farina di riso perfetta per dolci e fritti.



MEC alla Festa di Santa Rita
28 Maggio 2017
Dalle 9 alle 18
Parco Ravizza, frazione Massaua - Torre d'Isola
Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it
In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque


Contatti: 347 7264448
Indirizzo e-mail : info@agenziareclam.it
Numero di cellulare: 347 7264448
Numero fisso:
Sito Web: http://www.agenziareclam.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)