2017_05_27 XXI SAGGIO DI PIANOFORTE Scuola di Musica KAWAI

AUDITORIUM SAN DIONIGI 
Piazza Martiri della Liberazione, 12 Vigevano (PV)
Scuola di Musica KAWAI
Insegnante: Yoshie Kawai
XXI SAGGIO DI PIANOFORTE - 2017
INGRESSO LIBERO

Sabato 27 maggio 2017_05_27 ore 21:00 
Prima parte  
1.Margherita Simonetti Storielle del bosco viennese Strauss  
2.Beatrice Di Guglielmo II mio clarinetto Canzone pop. francese  
3.Olivia Amodeo La magia Streabbog
4.Francesco Muggetti Danza del Tirolo Canzone pop. trentina
5.Alessandro Giavazzi La Cucaracha Canzone pop. messicana
6.Gaia Casarottì E primavera Lanaro
7.Francesca Tricoci Memory Webber
8.Filippo Curri La danza Rossini
9.Longdy Rey Rondò Op. 36 n°4 Clementi
10.Leonardo Colombo Sofia Soler
11.Marco Balasco Le farfalle Gael
12.Gaia Franceschettì Canzone dei fiori Lange
13.Beatrice Battanello Per Elisa Beethoven
14.Marta Malarini Campane delle Alpi Osten
15.Matteo Balasco Riva del fiume Toussaint
16.Sabrina Lupeca Danza della zingara Lichner
17.Eleonora Tricoci Sonatina Op. 20 n°l Kuhlau
18.Alessandro Esposito Sansone Battle dal film "Il Gladiatore" Zimmer 
19.Gaia Lizzos Nuvole bianche Einaudi 
20.Nicholas Maiocchi II castello errante di Howl Hisaichi

Sabato 17 giugno 2017_06_17 ore 21:00
Seconda parte
1.Agata Villa I musicisti della montagna Canzone pop. tedesca 
2.Giulio Leone Fontanarosa  L'orologio  Czerny
3.Lara Gavioli Mary ha una piccola pecora  Mason
4.So£ìa Antoniani Sogno Rousseau
5.Lucrezia Rodolfo Masera La scimmia Uno
6.Giacomo Lodigiani Oh, Susanna Poster
7.Ludovico Laghigna Aria di Papageno Mozart
8.Ginevra Pescina Azzurro Conte
9.Simone Orlandini Canzone della filatura Ellmenreich
10.Roberto Giammò Polacca Schmor
11 .Francesco Beia Bolero Ravel
12.Aurora Maria Lucchini La primavera Vivaldi
13.Luca Nobili La tempesta Gurlitt
14.Maja Pugliese Kiss me Licia Martelli
15.Jessica Lepore Valzer da "la bella Addormentata nel bosco" Tchaikovsky
16.Chiara Anna Aimaretti And I love her McCartney
17.Clelia Fellicò Caruso DaUa
18.Russell Malandrà Fantasia in Re minore Mozart
19.Elisa Degrà Al chiaro di luna Beethoven
20.Niccolo De Giovanni Cuore di un volontario Zimmer
21.Letizia Garza La danza delle ore Ponchielli

Pensieri dei musicisti
Cos'è il saggio per te?
Una cosa divertente perché mi piace suonare- Sofia Antoniani
È far vedere quanto sono stata brava e quanto mi sono allenata - Lara Gavioli
È un momento in cui ognuno può esprimere ciò che prova e la passione attraverso il pianoforte - Sabrina Lupeca
Una cosa che mi fa vergognare - Giulio Leone Fontanarosa
Poter esprimere tutta la mia energia e mostrare agli altri ciò che ho appreso durante Tanno - Elisa Degrà
Un'opportunità per dimostrare che se mi impegno riesco a fare qualsiasi cosa - Alessandro Esposito Sansone
Una cosa importante - Giacomo Lodigiani
Un momento di sfogo - Niccolo De Giovanni
Un momento importante in cui mi concentro - Beatrice Di Guglielmo
Un'occasione per condividere la mia passione per la musica con tante persone che la amano come me- Maja Pugliese
Un momento di divertimento ma anche di prova e di verifica delle proprie capacità - Francesco Muggetti

Qual è cosa più difficile nel suonare il pianoforte?
È concentrarmi - Margherita Simonetti
È suonare davanti a centinaia di persone- Roberto Giammò
Non cadere sui tasti e avere fluidità dando la giusta espressione - Letizia Garza
È la velocità dei momenti - Ginevra Pescina
Avere la pazienza e la determinazione - Marta Malanni
Tenere il tempo giusto per tutto il brano - Luca Nobili 
I brani più belli - Leonardo Colombo 
È interpretare i brani - Matteo Balasco 
Ah, c'è qualcosa di facile? - Yoshie Kawai

Se tu imparassi a suonare il brano dei tuoi sogni, a chi lo dedicheresti e perché?
A me stesso per l'impegno che ho dato per suonare il brano dei miei sogni - Longdy Rey
Alla mia ragazza per farle un regalo oppure per far colpo - Filippo Curti
A me stessa in primis, perché vorebbe dire che, con quel pezzo, sono "arrivata" a un livello davvero buono- Jessica Lepore
A me stessa, per gli sforzi fatti - Chiara Anna Aimaretti

CosA significa per te sapere suonare il pianoforte?
Poter comunicare delle emozioni - Alessandro Giavazzi
Avere uno sfogo in più ma anche un impegno ulteriore, ma alla fine è utile perché ti potrebbe sempre servire in futuro - Beatrice Battanello
Sapere più cose e avere più cultura e musicalità - Francesca Tricoci
Una gioia immensa quando ti vengono le note, le terzine...! - Gaia Franceschetti
Poter far ascoltare la mia musica agli altri - Agata Villa Essere molto bravi - Olivia Amodeo
Significa accarezzare, con le note che compongono gli spartiti, le parti nascoste della mia anima - Gaia Lizzos
Nonostante per me sia sempre stato un hobby, lo considero una parte della mia vita. Quando sono triste o stanco, il pianoforte si presenta come la migliore delle medicine - Nicholas Malocchi

Quando hai tanta voglia di suonare?
Quando ho un'emozione da esprimere ma questa emozione non può essere espressa a parole - Gaia Casarotti
Quando voglio divertirmi - Lucrezia Rodolfo Masera
Quando voglio isolarmi per un momento dai miei pensieri, fingendo di essere in un posto in cui creo io la melodia di sottofondo - Eleonora Tricoci
Quando sono triste, per tirarmi su di morale - Francesco Beia
Quando voglio fare bella figura - Simone Orlandini
Appena torno dalla lezione, perché ho in mente gli errori e ho voglia di riprovare - Clelia Fellicò
Quando sento suonare - Ludovico Laghigna
Quando mi sento triste o a volte quando sono molto felice e per questo voglio esprimere la mia gioia con la musica - Russell Malandrà
Quando mi piace il brano - Marco Balasco
Nei giorni che sono molto gioiosa e allegra - Aurora Maria Lucchini





Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)