2016_07_07 CELLAR FESTIVAL 2016 gli appuntamenti

Dopo 100 concerti in otto mesi il club partenopeo 
Cellar Theory rilancia col suo festival estivo, nasce il 
CELLAR FESTIVAL 2016

Un club di altri tempi il Cellar Theory che si ispira alla Berlino undergrond. Ubicato nella Napoli alta, il Vomero, ha avuto una sua lenta genesi in un sottoscala di un palazzo bene. A settembre 2015 si trasferisce in un locale più ampio e incomincia a macinare live su live. L'idea è riportare in città una massiccia dose di musica Alt dando spazio a quelle sonorità che a Napoli vengono sistematicamente bistrattate, che non trovano spazio e che troppo spesso vengono etichettate come sub-cultura: post punk, dark, wave, elettronica, dub-step, noise, punk, reggae, da ogni angolo d'Italia e del Mondo, si danno appuntamento al Vomero.
Dopo un anno di musica live nazionale e internazionale il Cellar Theory esce allo scoperto. Un festival tutto suo (autoprodotto) che rispecchia l’identità del club partenopeo che nel 2015/2016 ha generato il maggiore flusso musicale in città puntando sulla qualità e l’innovazione con l’obiettivo di dare spazio a quei generi musicali/bands che troppo spesso non trovano una casa per esprimersi. Un modo per rendere Napoli una metropoli europea a tutti gli effetti cercando di affiancare l’intoccabile tradizione musicale napoletana all’innovazione, contaminazione e alla sperimentazione guardando al centro dell’Europa, che cerca di allinearsi ai standard che molti musicisti Campani raggiungo e spesso superano.
La scommessa è stata vinta e dopo il ragguardevole successo ottenuto nei mesi scorsi è giusto rilanciare in grande stile e in versione estiva il concept che ha contraddistinto il piccolo-grande club partenopeo.

IL 7 E L'8 LUGLIO 2016 presso l'IPPODROMO DI AGNANO 

ci sarà la prima edizione del CELLAR FESTIVAL.

In due giorni intensi, e con una line up con ben 17 bands e djs,verrà proposta una due giorni memorabile con Fiera, Street Food, Area Kids, Artisti di Strada che sin dalle prime ore del pomeriggio animeranno i magnifici spazi dell'Ippodromo di Agnano; location immersa nel verde dove si respira un'aria unica. Musica, Talk, Food & Beverage, Area Kids con giochi e intrattenimento, design e creatività con il Cellar Creative Market sono solo alcuni degli elementi che per due giorni faranno di Napoli un laboratorio europeo dove la tradizione musicale napoletana si incontra con l'innovazione, la contaminazione e la sperimentazione guardando al centro dell'Europa.

Il Cellar Festival gode di due importantissime collaborazioni: il food e beverage sarà curato dalla N.C.O. (Nuova Cucina Organizzata) mentre Radio Siani (la radio della legalità) curerà un Talk dedicato allo stato di salute della Musica in Campania nonchè trasmetterà l'intero festival in diretta streaming.
In questo modo il Cellar Festival prende una posizione netta e incontrovertibile proponendosi come il primo festival Anti Camorra, tema purtroppo sempre vivo in città e che anche tramite la musica live è possibile affrontare sensibilizzando pubblico e artisti affinchè la presa di coscienza contro le attività illegali sia sempre più forte e radicata. 
Nei prossimi giorni maggiori informazioni e altri annunci alimenteranno il variegato mondo Cellar.

Questa la line up confermata:

giovedì 7 luglio 2016_07_07, dalle ore 18 alle 02.00
ore 19:00 Talk 
ore 20.30 Cellar Local Stage | dj set | Cellar Bar con 3 Bands da annunciare
ore 22:30 Cellar Stage
Polina
ZU
Aucan
Dardust
ore 01:00 Area Dance Notte dj set con i migliori selector napoletani 

venerdì 8 luglio 2016_07_08, dalle ore 18 alle 03.00 
ore 18:00 Workshop 
ore 19.30 Cellar Local Stage | dj set | Cellar Bar con 3 Bands da annunciare
ore 22.00 Cellar Stage
Sagiwa Sound
Funkool - Only for Original Dancefloor Lovers (dj set)
Inner City Affair - Ska Jazz and Reggae Band 
Foundation - A journey into Jamaican Jazz classics 
Broncorotto
Rockers Syndicate
Franky B (dj set from Cryptic Monkeys/Nevrotype)

INGRESSO GIORNALIERO E ABBONAMENTO
giovedi 7luglio day ticket euro 10.
venerdi 8 luglio day ticket euro 8.
Abbonamento alla due giorni euro 15.
I bambini al di sotto dei 12 anni entrano GRATIS
I ragazzi dai 12 ai 17 anni pagano un day ticket di euro 5.

FOOD & DRINK
NCO - Nuova Cucina Organizzata - solo eccellenze campane e prodotte su terre confiscate alla camorra
ALCALIFE - Food vegetariano e Vegano
BAR CELLAR - In esclusiva per il Festival, un nuovo drink: VodkaNicola a base di agrumi, basilico e Vodka. 


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)