2016_07_01 C’E’ UNA PORTA NELL’ARMADIO – Viaggio di un bambino curioso

progetto Le Stanze Emotive - Volume 1
Bergamo – via Pignolo 11
venerdì 1 luglio ore 19 inaugurazione
da sabato 2 luglio a domenica 10 luglio
tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19
C’E’ UNA PORTA NELL’ARMADIO  Viaggio di un bambino curioso
è richiesta la prenotazione
In via Pignolo bassa, al civico 11 esisteva un Asilo Infantile denominato Principe di Napoli, i locali sono abbandonati da decenni ma mantengono un forte fascino.
Grazie alla collaborazione del Comune di Bergamo è stato possibile riaprire questo spazio abbandonato e farlo rivivere con sguardi nuovi, riabitarlo con un pensiero contemporaneo di Infanzia, ricordando l'Infanzia che per tanto tempo ha 'transitato in quel luogo.
Sono state allestite sei stanze come sei palcoscenici, dove Albino Bignamini, regista e attore ed Enzo Catini, artista figurativo, hanno elaborato un percorso tra arte e teatro, nel quale il bambino verrà condotto per mano dagli attori e collaboratori del Pandemonium Teatro per ascoltare e vivere delle storie. 
Ogni bambino (dai 7 anni) sarà unico spettatore/protagonista di un viaggio in solitaria, a lui il compito e il piacere di aprire le porte di stanze che racchiudono tesori. Scarica ora il pieghevole coi dettagli
Il percorso nelle Stanze Emotive dura 30 minuti, è riservato a un bambino alla volta, l’ingresso avviene ogni 10 minuti circa.
Per i genitori è disponibile un luogo di accoglienza e attesa.
L’ingresso è gratuito ma è indispensabile prenotare al numero 035 235039, attivo tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 e dal 1 luglio anche il sabato e la domenica.
Seguiteci anche su Facebook, Youtube, Instagram e Linkedin
Grazie a FONDAZIONE CARIPLO, decisiva per consentire al progetto pluriennale Largo ai Bambini! di iniziare ad offire alla Città i suoi primi doni. Perchè in questo caso si tratta davvero di un grande dono: tanti professionisti (senior e di recente approdo al lavoro teatrale), tanti giovani (allievi attori e appassionati dell'Atelier No-Made), le donne del gruppo multietnico ReDonna...tanti adulti al servizio dei bambini. Anzi, di un bambino alla volta! un grande sforzo creativo, organizzativo, economico che vuole anche rivestire un significato simbolico, di vera dedizione adulta a questo Destinatario.
E durante l'estate anche un fitto ciclo di letture teatrali nei parchi e giardini della città dedicato al grande scrittore per ragazzi Roald Dahl, nel centenario della sua nascita e una personale burattinesca della Compagnia Walter Broggini che proporrà l'intera saga del suo burattino-feticcio  'Pirù Pirù' (nei cortili delle case popolari del quartiere di Loreto).

Martedì 28 giugno alle 11:30 a Palazzo Frizzoni, sede del Municipio, incontro stampa di presentazione de Le Stanze Emotive e del progetto Largo ai Bambini! insieme agli assessori Nadia Ghisalberti (cultura, spettacolo, turismo), Loredana Poli (istruzione, università, formazione) e al rappresentante della Fondazione Cariplo Carlo Vimercati, membro della Commissione Centrale di Beneficienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)