2016_01_01 CONCERTO di CAPODANNO ad Abano Terme [Pd]


I MUSICI PATAVINI
Con il patrocinio della Città di Abano Terme 
presentano
Venerdì 1 gennaio 2016_01_01 Ore 15.30 e ore 17.45


TEATRO PIETRO D’ABANO Abano Terme [Pd]
CONCERTO di CAPODANNO
dalle Marce Viennesi, alle Ouverture di Nozze di Figaro e Barbiere di Siviglia, alle più famose arie d'Opera
Direzione artistica: FRANCESCA VENZO
Con la partecipazione di:
Soprano: MARA PACI
Tenore: ENRICO PERTILE
Baritono: PIER ZORDAN
SCAMBIO DI AUGURI E BRINDISI 

Biglietti €uro 25 già disponibili sul sito www.imusicipatavini.it
Prevendite a Padova (Coin Ticket Store), ad Abano Terme (Amon Viaggi, Ufficio Turistico), a Montegrotto (Tabaccheria Cameran)
Ogni anno centinaia di persone da tutta Europa si danno appuntamento al Teatro Pietro d’Abano di Abano Terme per il tradizionale Concerto di Capodanno in programma il prossimo 1 gennaio 2016. E per non deludere tutto il pubblico italiano e straniero che aspetta un carico di musica e divertimento anche da questo nuovo concerto per l’anno entrante, I Musici Patavini confermano il doppio spettacolo, che si terrà con inizio alle 15.30 e alle 17.45.
Il concerto, sotto la direzione artistica di Francesca Venzo e la partecipazione di Mara Paci soprano, Enrico Pertile tenore e Pier Zordan baritono, è dedicato quest’anno alle Marce Viennesi, le Ouverture di Nozze di Figaro e Barbiere di Siviglia e alle più famose arie d’opera.
Le musiche saranno quelle di Strauss, Rossini, Puccini, Mozart, Bizet.


I Musici Patavini
infolive 388.9507688

Il Concerto di Capodanno 2016 ad Abano Terme riassume quanto di meglio visto e sentito durante la lunga stagione lirica al Teatro Pietro d’Abano, che dal 2008 ad oggi ha visto tantissimi nomi di spicco tra i migliori del panorama canoro del nord est. L’intento di portare avanti sia un filone lirico cha uno strumentale è stato fatto proprio da un gruppo orchestrale che in questi anni è cresciuto molto sotto la direzione artistica della pianista Francesca Venzo, a cui si sono uniti tanti altri talenti che hanno saputo portare avanti con lo stesso spirito un progetto che nasce prima di tutto dalla voglia di far musica insieme per il grande pubblico.
Mara Paci, soprano, studia col Baritono M° Paolo Coni. Per approfondire e migliorare la propria preparazione artistica e professionale si è iscritta al triennio di canto lirico presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara e ha seguito vari Masterclass. 

Vari i concerti al suo attivo sia di musica operistica che cameristica prestando la sua voce come solista in formazioni corali come la Corale A. Vivaldi di s. Maria Maddalena (RO) e il Coro Nuovo Echo di Portomaggiore. Attualmente svolge intensa attività concertistica.
Enrico Pertile, tenore, dopo aver fatto parte come artista del Coro in diversi Enti lirici quali: Arena di Verona, Scala di Milano, Regio di Parma, Comunale di Treviso e Sociale di Rovigo, dal 2000 inizia a presentarsi come solista interpretando i ruoli di Mingone nell’opera giocosa “Le Nozze” di B.Galuppi, Arturo nella “Lucia di Lammermoor”, Folco nell’Isabeau di P.Mascagni con l’orchestra “A. Toscanini” di Parma sotto la direzione di M.Balderi. Recente il suo debutto come Duca in “Rigoletto” di Verdi e di Turiddu nella Cavalleria rusticana di Mascagni.
Pier Zordan, baritono, dopo i primi studi con i baritoni Vittorio Benetti e Mario Possenti, si perfeziona con i Maestri Pier Miranda Ferraro, Danilo Cestari, Danilo Rigosa e nei prestigiosi Masterclass tenuti dal mezzosoprano Luciana D'Intino e dal baritono Piero Cappuccilli.
Oltre a Pagliacci, Butterfly e Aida, ha già interpretato numerose volte pure i ruoli di Germont (La Traviata), Il Conte di Luna (Il Trovatore), Alfio (Cavalleria Rusticana), Figaro (Il Barbiere di Siviglia), Enrico (Il Campanello), Max (Betly), Belcore e Dulcamara (L’Elisir d'Amore), Marcello e Schaunard (La Bohème), Scarpia (Tosca), Enrico (Lucia di Lammermoor), Nabucco (protagonista), Renato (Un Ballo in Maschera), Escamillo (Carmen).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)