2015_10_06 laVerdi Romantische Strasse per Around the World

Martedì 6 ottobre 2015_10_06 (ore 20.30) 
Auditorium di Milano in largo Mahler
Around the World
Romantische Strasse
Dopo una lunga parentesi nelle Americhe, il magico tour musicale di Around the World torna nel Vecchio Continente e approda in Germania, culla della Mitteleuropa
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Francesco Maria Colombo

Nuovo appuntamento con la rassegna Around the World (l’undicesimo), per celebrare un Paese la cui musica è conosciuta e amata in tutto il mondo: la Germania. Martedì 6 ottobre (ore 20.30), all’Auditorium di Milano in largo Mahler, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Francesco Maria Colombo, completa una nuova tappa nel percorso realizzato in occasione di Expo 2015, alla scoperta delle musiche dal mondo, puntando al cuore della cultura musicale dell’Occidente. Patria dei più illustri compositori di ogni tempo, la Germania offre lo spunto irrinunciabile per un programma dedicato al movimento romantico: la locandina del concerto propone Weber (Der Freischütz, Ouverture), Schumann (Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore op. 97 Renana), Wagner (Die Meistersinger von Nürnberg, Preludio).
Il maestro Colombo, secondo l’apprezzato e originale “copione” della rassegna, accompagnerà le esecuzione con brevi note introduttive, immagini, filmati e aneddoti sugli autori, il mondo, l’ambiente e la società della loro epoca.
In occasione del concerto, il foyer della platea dell’Auditorium ospiterà la mostra della Bundesstiftung Aufarbeitung (Fondazione Federale per la rielaborazione critica della dittatura della SED)  e del Ministero Federale degli Affari Esteri: Il cammino verso l’unita’ tedesca, realizzata dal Consolato Generale di Germania a Milano per i 25 anni di riunificazione della Germania. 
(Biglietti: euro 15,00/9,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler; orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)