2015_06_11 Ultrapadum2015 Gran Galà dell’Operetta Piazza delle Due Fontane Viale Montebello, Voghera (Pv)

XXIII Festival Ultrapadum

Giovedì 11 Giugno 2015, ore 21,15
Gran Galà dell’Operetta
Ricordando Benito  Matti
Con la partecipazione di cantanti, musicisti e ballerini
della Compagnia Italiana di Operette
Piazza delle Due Fontane Viale Montebello, Voghera (Pv)
Ingresso libero
In caso di maltempo il concerto si terrà in idoneo luogo coperto
Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076

Giovedì 11 Giugno sarà Voghera ad ospitare la seconda tappa dell’edizione 2015 del Festival Ultrapadum che ha preso il via lo scorso 31 Maggio dal Castello di Montegioco (Al).

Una tappa che celebrerà i fasti e le divertenti baruffe di vedove allegre, duchesse americane, principesse, baldi giovanotti e nobili affascinanti pronti ad ogni cosa per conquistare la più bella del borgo. Il Gran Galà dell’Operetta vedrà protagonisti sul palco allestito in Piazza delle Due Fontane cantanti, musicisti e ballerini della Compagnia Italiana di Operette.Fondata nel 1953, oggi si avvale di una ricca scenografia e lussuosi costumi.

In programma le arie più conosciute tratte da “La Vedova Allegra”, “Cin Ci Là”, “Il Paese del Sorriso”, “Il Paese dei Campanelli”, “La Principessa della Czarda”, “La Duchessa di Chicago”. Uno spettacolo, quello di giovedì 11 Giugno, che porterà lo spettatore in una dimensione sognante tra piume, paillettes e lustrini, divertenti scambi di persona, battute esilaranti, equivoci per avvicinarlo ad un genere la cui classicità e comicità sono uniche ed indiscusse. 
Sul palco il comico Matteo Micheli, la soubrette Silvia Santoro, i soprano Irene Geninatti, il tenore Massimiliano Costantino, i ballerini Michele Maddaloni e Martina Rocca, accompagnati al pianoforte da Stefano Nozzoli. 

Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione. 

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titoloMusica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepò Pavese. Progressivamente  si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta decine di concerti in altrettante località di interesse storico-culturale  dell'Oltrepo Pavese, della Lomellina, del Pavese ma anche dell'Alessandrino. Più di mille i musicisti coinvolti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)