2015_05_02 Arte Organistica nel Monferrato festeggia la sua 10° Edizione

Sabato 2 maggio 2015_05_02 ore 21
Chiesa Parrocchiale di Frassinello Monferrato
Arte Organistica nel Monferrato 10° Edizione
1° Concerto
Roberto Mucci, organo
L’ ingresso è gratuito.

Arte Organistica nel Monferrato nel 2015 festeggia il decimo anno di attività con una presenza sempre maggiore nel territorio del Monferrato casalese, proseguendo e intensificando il suo percorso di sensibilizzazione e valorizzazione del patrimonio artistico rappresentato dai monumentali organi a canne presenti nel territorio del Monferrato. Il concerto inaugurale della nuova stagione di Arte Organistica nel Monferrato si terrà Sabato 2 maggio alle ore 21,00 nella Chiesa Parrocchiale di Frassinello Monferrato, in occasione della tradizionale Festa Votiva di San Spiridione.
L’organo della Parrocchiale è un pregevole strumento dei F.lli Lingiardi di Pavia) costruito nel 1858 e restaurato secondo i più stretti criteri filologici dall’organaro valenzano Fabio Stocco.
Protagonista della serata sarà Roberto Mucci, concertista di fama e prolifico compositore, organista titolare della Basilica di Santa Maria Maggiore in Bergamo.

Di seguito il programma:
A. Marcello: Concerto in re minore
J. F. Dandrieu: O filii et filiae (Variazioni)
J. J. Beauvarlet – Charpentier: Opus perigisti
G. Gherardeschi: Rondò
G. Morandi: Pastorale
V. A. Petrali: Due versetti per il Gloria
M. E. Bossi: Daphne et Cloé
L. J. A. Lefébure – Wély: Bolero de concert            

Arte Organistica nel Monferrato si avvale della collaborazione del Comune di Frassinello Monferrato, del Comune di Casale Monferrato, della Fondazione CRT e della Fondazione CRAL.
Prossimo appuntamento, sabato 16 maggio 2015_05_16, nella Chiesa di S. Giovanni Evangelista in Alessandria, con l’organista olandese Wim Does. Info su www.arteorganisticanelmonferrato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)