2015_01_27 Amici del Teatro presentano Riccardo III

Martedì 27 gennaio 2015_01_27 Ore 21.00
Ridotto del Teatro Cagnoni - Vigevano
Associazione Amici del Teatro Cagnoni
Introduzione agli spettacoli
William Shakespeare
RICCARDO III
Relatore
prof. Mariuccia Passadore
Ingresso libero sino ad esaurimento posti
Gli Amici del Teatro organizzano la prima conferenza del 2015. La conferenza verrà tenuta dalla Prof.ssa Mariuccia Passadore martedì 27 gennaio alle ore 21 presso il ridotto del Teatro.

Massimo Ranieri è Riccardo III ,di cui firma anche la regia: «Uno spettacolo imponente con 18 attori, la traduzione e l'adattamento di Masolino D'Amico, uno dei massimi anglisti al mondo, e le musiche composte appositamente da Ennio Morricone».
Una nuova sfida teatrale per Massimo Ranieri,che il 17 luglio al Teatro Romano di Verona,debutterà nel "Riccardo III" di W. Shakespeare.Lospettacolo.di cui firma anche la regia, concepito per grandi spazi all'aperto,andrà poi in tournèe estiva alla Versiliana il 26 luglio e il 7 agosto al Teatro Romano di Ostia antica
Perché proprio Riccardo III.?
E' un titolo che ho in testa da vent'anni. Ad inculcarmi quest'idea fu un mio caro amico palermitano, ex professore di filosofia, oggi novantenne, che un giorno mi disse.." saresti un grande Riccardo III...."
"...Anche Morricone , quando gli ho chiesto di scrivermi le musiche, mi ha dato dell'incosciente... Ma sei non sei incosciente non puoi fare questo mestiere.E' un ruolo con cui prima o poi ti devi scontrare e confrontare..."


Stagione 2014/2015
Teatro Cagnoni di Vigevano

MASSIMO RANIERI è
RICCARDO III
12 e 13 febbraio 2015 ore 20.45
musiche originali ENNIO MORRICONE
traduzione e adattamento MASOLINO D’AMICO
scene   LORENZO CUTULI
costumi NANA' CECCHI
light designer MAURIZIO FABRETTI 
regista assistente ROBERTO BANI
regia MASSIMO RANIERI

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)