2014_11_23 LaVerdi20142015 un concerto che tocca le corde ... quelle dell'arpa magica di Elena Piva

Domenica 23 novembre 2014_11_23 ore 11.30
Musica da camera 2014/15
Viaggiando sulle corde dell’arpa 
tra Barocco e Novecento
Elena Piva protagonista del decimo appuntamento della nuova stagione
Programma
Händel Prelude and Toccata
Glinka Notturno per arpa
Dussek Sonata
Küne Fantasie sur un thème de l’opéra Eugène Onegin
Pescetti Sonata in Do minore per arpa
Debussy Prèmiere arabesque per arpa
Salzedo Variations sur un théme dans le style ancien
Arpa Elena Piva
(Info e prenotazioni: Auditorium di Milano fondazione Cariplo, orari apertura: mar – dom, ore 14.30 – 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, biglietti euro 15,00/12,50/9,00).
La rassegna di musica da camera de laVerdi prosegue domenica 23 novembre (ore 11.30) con il decimo appuntamento della stagione.
Protagonista assoluto della mattinata in musica all’Auditorium di Milano in largo Mahler uno degli strumenti più antichi ed eleganti di sempre: l’arpa, che risuonerà nella “casa de laVerdi  con il suo timbro ammaliante e leggiadro. 
Ad accompagnare il pubblico nell’affascinante viaggio musicale sarà Elena Piva, prima arpa dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che esplorerà il repertorio arpistico attingendo da vari autori e periodi. 
Lasciamo a lei la parola per un commento sul programma del concerto: “Eseguirò brani appartenenti a diverse epoche. Passeremo dall’età barocca di Händel a quella classica di Dussek, dal periodo romantico di Glinka  a quello impressionista di Debussy, per finire con il virtuosismo novecentesco di Salzedo. Sono tutte composizioni a me molto care, alcune delle quali mi hanno accompagnata per anni, e altre che invece sono state nuove e piacevoli sfide”.
Ricordiamo che nel Foyer del bar dell’Auditorium sarà a disposizione del pubblico sia la colazione prima del concerto sia il brunch a seguire, in attesa del tradizionale appuntamento sinfonico delle ore 16.00.
Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi  - www.laverdi.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)