2014_03_09 Lucca GALA del Dance Meeting

Domenica 9  marzo 2014 ore 21 

Lucca -Teatro del Giglio
GALA del Dance Meeting
I finalisti di Coreografie d'Autore e Eurocity
il Codarts di Rotterdam  con Arcimboldo e Inner solitude.
La Ballett Akademie di Monaco con la Sylphide
prenota online il tuo biglietto: www.boxol.it  

A.E.D. Associazione Europea Danza
Tel. 0586-410825 - info@aed-danza.org


Venerdì 7  marzo 2014 ore 16.30

LUCCA - piazzale del caffè delle mura
Le mura proteggono, "abbracciano" la città ma sono anche un punto d'incontro per i cittadini e i viandanti. Con un gruppo di circa 150 persone YOKO WAKABAYASHI  ha individuato 20 gesti che raccontano le mura e il loro rapporto con le persone. Le mura "abbracciano", "respingono/proteggono", sono "un piccolo mondo" e un "grande mondo" ecc.
FLASH MOB
YOKO WAKABAYASHI
Nata a Tokyo,studia danza classica al Saiga Ballet diretto da Toshiko Saiga, con maestri come Isamu Hashiura,Emiko Hayakawa,Teruyo Suzuki e Rene’ Bon dell’Opera di Parigi. Nel 1978 entra al Centre Mudra International di Bruxelles fondato da Maurice Bejart che allora ha come direttore artistico Micha Van Hoecke.
Nel 1981 partecipa alla fondazione della compagnia L’Ensemble di Micha Van Hoecke  con il quale lavora ancora come come interprete, assistente alla coreografia e maitre du ballet.
Inoltre ha studiato pianoforte con sua madre Keiko Wakabayashi e ha partecipato a diversi concerti in Giappone, dove ha cominciato la carriera come accompagnatrice per la danza all’eta’ di nove anni al Saiga ballet. Ha collaborato alle audizioni per la Royal Accademy of Dancing di Inghilterra, per la scuola di Balletto di Stoccarda e con i diversi maestri ospiti in Italia e in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)