2014_03_08 Teatro Moderno Vigevano in scena .. GENTE DI FACILI COSTUMI

Sabato 8 Marzo 2014 alle ore 21:00
Teatro Moderno Vigevano
GENTE DI FACILI COSTUMI
di Nino Manfredi e Nino Marino
Teatro della nebbia - Casale Monferrato (AL)
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo: online: www.teatroilmosaico.it
telefono: 348 1127776 email: info@teatroilmosaico.it
Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.

TRAMA
I problemi di vicinato possono logorare i nervi!
E’ ciò che accade a uno scrittore, il quale si trova già di suo a dover affrontare una crisi lavorativa ed esistenziale. Purtroppo, la sua vicina di casa – che per lavoro fa il “mestiere più antico del mondo”- pare volerlo portare all’esasperazione con l’incessante baccano che procura. Fuori di sé, una notte lo scrittore prende il coraggio a due mani e irrompe nell’appartamento della vicina per protestare.
Dall’incontro-scontro tra due personalità tanto diverse si origineranno scambi di vedute divertentissimi, che porteranno entrambi a far emergere aspetti più profondi della loro personalità. Lo scrittore, legato al suo fare un po’ pedante e saccente, si troverà a confrontarsi con un modo di ragionare molto più pragmatico e deciso.
Forse questo confronto, partito con la peggiore delle intenzioni, potrebbe far avvicinare in maniera sorprendente due persone che in apparenza non hanno nulla in comune.

NOTE DI REGIA
Un racconto veloce, spigliato, brillante, dal quale emergono però malinconia e disagio esistenziale: i protagonisti appartengono a due mondi agli antipodi tra loro, non possono apparire più distanti, ma nello svilupparsi della trama ci accorgiamo che in fondo sono più simili di quanto sembri, uniti da una grande solitudine e dalla incapacità di integrarsi in una società troppo cinica e ipocrita.
“Gente di facili costumi” è una commedia che sviluppa, in maniera paradossale, un fondamentale problema etico. In una società come la nostra, dove tutto si avvilisce e si corrompe, che valore hanno ancora l’onestà, la dignità, il rispetto dei più profondi valori umani?

LA COMPAGNIA
Il Teatro della Nebbia è una compagnia nata nel 2000 all’interno del Laboratorio Artistico Piccolo Sipario ed è composta da un gruppo di attori formatisi in importanti scuole di recitazione e con molti anni di esperienza teatrale alle spalle. Dall’aprile 2007 il TdN si costituisce Associazione Culturale. Il gruppo si esibisce con le sue produzioni (tra cui annoveriamo “NON TUTTI I LADRI VENGONO PER NUOCERE”, “TOCCATA E FUGA” e “QUANDO IL GATTO E’ VIA”) in tutta Italia, conseguendo importanti riconoscimenti di carattere nazionale in vari concorsi teatrali.
Il Teatro della Nebbia opera nelle scuole di ogni ordine e grado con incontri di avvicinamento al teatro organizzando anche rappresentazioni con gli allievi.
Inoltre gestisce nella sua sede corsi di recitazione per persone di ogni età.
Se vuoi scaricare la brochure completa clicca qui »



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)