2014_03_01 Conegliano ospita la .. meraviglia del Rinascimento italiano.

Dal 1 marzo al 8 giugno 2014
Palazzo Sarcinelli, Conegliano
La meraviglia del Rinascimento. 
Una mostra ed un affascinante itinerario nel paesaggio del Prosecco superiore per un'esperienza unica tra arte, cultura ed eccellenza del territorio
 
Palazzo Sarcinelli a Conegliano apre nuovamente le sue porte alle grandi mostre: dal 1 marzo all’8 giugno è la volta di Un Cinquecento inquieto. Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo, a cura di Giandomenico Romanelli e Giorgio Fossaluzza, promossa dalComune di Conegliano e da Civita Tre Venezie.
Momento storico affascinante e tormentato che viene riscoperto in un avvincente racconto nelle sale di Palazzo Sarcinelli. Un centinaio di opere, tra i pittori: Cima da Conegliano, Francesco Beccaruzzi, Giovanni Antonio Pordenone, Tiziano Vecellio, Francesco da Milano, Palma il Vecchio, Paris Bordon e Riccardo Perucolo. 
Venticinque opere del progetto espositivo, intrasportabili per motivi conservativi, possono essere ammirate in un inedito percorso tra Conegliano e dintorni.
Conegliano, dove arte e gastronomia si incontrano!
Il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso offre un pacchetto a partire da 99 euro a persona che include: ingresso alla mostra, visita del Castello di Conegliano, degustazione di Prosecco Docg in una cantina o una cena tipica e pernottamento. Prenota ora! 
Visita la mostra e Dersut ti offre il caffè!
Ogni primo sabato del mese alle ore 14.00
Un Cinquecento inquieto -Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo
Palazzo Sarcinelli Via XX Settembre, 132 31015 Conegliano (TV) 
Da Lunedì a Domenica 9.00-19.00 Venerdì 9.00-21.00 Martedì chiuso 
informazioni  www.uncinquecentoinquieto.it prenotazioni 199 75 75 19

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)