2014_01_01 Concerto di Capodanno dell'Orchestra Venezia Concerto

Tutto è pronto per il grande Concerto di Capodanno dell'Orchestra Venezia Concerto al Teatro Pietro d'Abano di Abano Terme.

I MUSICI PATAVINI
Con il patrocinio della Città di Abano Terme
presentano
Mercoledì 1 gennaio 2014_01_01
Ore 15.30 e ore 17.45
TEATRO PIETRO D’ABANO
Abano Terme - Padova
NEW YEAR CONCERT
Orchestra Venezia Concerto
Soprano: Tatiana Aguiar - Tenore: Rodrigo Trosino
Concerto di Capodanno
Scambio di Auguri e Brindisi

il conto alla rovescia è per mercoledì 1 gennaio 2014 in un doppio appuntamento con inizio alle ore 15:30 e alle ore 17:45, che unirà pubblico e artisti in un unico abbraccio con tanto di brindisi finale. Ospite speciale il fisarmonicista Mirko Satto, solista nei teatri più importanti del mondo e reduce da un tour in Giappone, che saprà stupire tutto il pubblico con uno dei suoi fantastici assoli al limite della tecnica virtuosistica.
Biglietti € 23 ancora disponibili on line sul sito www.imusicipatavini.it e nelle prevendite autorizzate: Padova Coin Ticket Store. Abano Terme: Amon Viaggi, Biglietteria del Teatro. Montegrotto: Tabaccheria Cameran e Babetto, Aquaehotels. Infolive 327 6971855.

Come da tradizione il concerto organizzato da I Musici Patavini con il Patrocinio del Comune di Abano Terme proporrà un entusiasmante programma per dare l’addio al 2013 e il benvenuto al 2014. Ed ecco che proprio questo momento di passaggio spiega la nuova scelta del repertorio per quest’anno. Dopo la spumeggiante ouverture de “La gazza ladra”, l’Orchestra Venezia Concerto darà l’addio al 2013, anno verdiano, eseguendo tre brani tratti da “La traviata” di Giuseppe Verdi. Quest’opera è molto cara al gruppo orchestrale che nel trascorso anno ha eseguito numerosi concerti monografici proprio per celebrare l’autore. Le arie e i duetti verranno eseguiti da due cantanti lirici sopraffini quali Rodrigo Trosino e Tatiana Meira De Aguiar. Proprio grazie alla voce dei nostri interpreti, nel corso del concerto, compare un altro genere che ha accompagnato I Musici Patavini per buona parte del 2013: alcuni celeberrimi brani tratti dal repertorio napoletano eseguiti per tradizione con impostazione vocale lirica. Ecco ad esempio che troveremo: “Mattinata” di Leoncavallo, “Il bacio” di Arditi e molti altri. Ad intercalare queste deliziose arie si impegnerà l’ensamble strumentale in diverse formazioni con musiche di reminiscenza viennese come “Sul bel Danubio blu” di Strass o di tradizione veneta come “Il carnevale di Venezia” eseguito alla fisarmonica di Mirko Satto e ancora “Valzer dei fiori”, tratto dalla suite dello Schiaccianoci di P. I Tchaikovskij. Ecco dunque convergere in un festoso pomeriggio tradizioni e celebrazioni di diversa provenienza, il cui accostamento darà una ventata di novità nel salutare il vecchio anno, senza mai voler dimenticare ciò che il passato, in tutte le sue forme, ci ha lasciato di più nobile fino a diventare tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)