2013_07_19 Notizie locali a Magenta Croce Bianca in Festa

Croce Bianca in Festa”: 20° edizione
del weekend di raccolta fondi della sezione di Magenta
Il 19, 20 e 21 luglio 2013 torna la tradizionale festa dell’Associazione magentina
con musica, giochi, cibo e alcune novità.
Torna la tradizionale festa di raccolta fondi organizzata dai volontari della Croce Bianca di Magenta e patrocinata dal Comune di Magenta, quest'anno alla sua 20° edizione. L’appuntamento è per il weekend del 19, 20 e 21 luglio presso la Tensostruttura di Piazza Mercato a Magenta.
 
In programma serate danzanti con musica dal vivo, giochi di intrattenimento, il servizio griglia e ristorazione per tutto il weekend.
Novità di quest’anno: una vera e propria pizzeria all’aperto e una serata di apertura, il venerdì, dedicata agli anni '70 e '80.
 
Un’occasione importante per raggiungere un ambizioso obiettivo: raccogliere i fondi che ancora mancano per poter acquistare una nuova ambulanza, necessaria oramai alla sezione magentina.
Costo complessivo del mezzo, comprese tutte le apparecchiature di base richieste dal 118 (defibrillatore per la rianimazione cardio-polmonare, apparecchio per ECG, attrezzature varie), è di circa 60.000 euro. Nei mesi scorsi, grazie in particolare a una donazione ricevuta per una persona scomparsa, è stato raccolto circa un terzo della spesa.
Entro l’anno sarà necessario raggiungere l’obiettivo.
 
Partecipare alla festa è quindi un’occasione per sostenere la realizzazione di questo progetto, ma
non sufficiente. Ancora una volta sarà fondamentale l’impegno concreto di cittadini e aziende locali a cui si fa appello per richiedere continuità nel loro supporto economico, al fianco di un’Associazione che fa continui passi avanti.
 
Il mese scorso ad esempio si è concluso il corso 2013 di 46 ore sul Trasporto Sanitario Secondario, che ha portato all'ingresso in Associazione di circa 20 nuovi volontari, oggi già operativi e abilitati ai servizi secondari e di centralino, e che hanno ottenuto l'accesso al tirocinio in ambulanza per proseguire da settembre il corso che li certificherà Soccorritori-Esecutori 118.
Inoltre, l’attività della sezione si è ampliata presso la Delegazione di Mesero con l’inaugurazione lo scorso 15 giugno di una nuova sede e l’avvio dal mese di gennaio scorso di una nuova convenzione 118 su orario diurno e nei giorni feriali in grado di garantire interventi tempestivi e professionali anche sul territorio di Mesero.
 
Come sostenere l’acquisto della nuova ambulanza?
Intesta la tua donazione a CROCE BIANCA MILANO, SEZ. MAGENTA indica in causale “sostegno
attività Croce Bianca Magenta”:
-  bollettino postale c/c 36952208
-  bonifico bancario Codice IBAN: IT 36 Q 01030 33320 000007230267
- assegno bancario
Ricorda che la tua donazione è deducibile dalla prossima dichiarazione dei redditi secondo la
normativa vigente.
 
 
IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Venerdì 19 luglio 2013_07_19: Serata Anni ’70-‘80
Ore 20.00 - Inizio festa con bar, happy hour e intrattenimenti vari
Ore 20.30 - Stand gastronomico con pizza, grigliata e tavola fredda
Ore 21.00 - Musica in costume anni ‘70-’80 con Dj Luca
Sabato 20 luglio 2013_07_20:
Ore 20.00 - Inizio festa con bar, happy hour e intrattenimenti vari
Ore 20.30 – Apertura ristorante
Ore 21.00 – Serata danzante con Tina & Davide
Domenica 21 luglio 2013_07_21:
Ore 10.30 – Santa Messa Basilica San Martino
Ore 12.30 – Apertura ristorante
Ore 16.30 – Laboratorio artistico e giochi per i bimbi
Ore 18.00 – Inizio festa con bar, happy hour e intrattenimenti vari
Ore 19.30 – Apertura ristorante
Ore 21.00 – Serata danzante con Gianmario & Nadia
 
Per tutto il weekend sarà possibile prenotare i tavoli, telefonando al n. 02.97299043. 
Si ringraziano per il sostegno:
Salumificio Venegoni – I sapori del tempo, Boffalora Ticino; Commercio Prodotti Alimentari De Bortoli, Robecco S/N; Pizzeria Da Mario, Magenta; New-Consulting consulenza e formazione, Magenta; Andrea Citelli – Progettare, Costruire, Abitare, Abbiategrasso; Birreria, Pizzeria 629, Magenta; Cicli Chiodini, Magenta; Concessionaria F.lli Giolla, Magenta; Erbolario Le Fragranze, Magenta; Falena Viaggi, Magenta; Gioielleria Panzeri, Magenta; Gioielleria Piroli&Scuri, Corbetta; G.P. GYM La Palestra, Mesero; Motel Europa, Ossona; Nuova Idea Arredamenti A. Cozzi; Pastificio Castiglioni, Sozzago, Novara; Pignoli Mario Mobili su Misura, Corbetta; Tecnocasa Magenta; Tendaggi Carlo Bertoglio, Magenta; Termoidraulica Restelli Ernesto, Santo Stefano.
Un ringraziamento particolare al COMUNE DI MAGENTA per la concessione del Patrocinio, a RADIO MAGENTA, Media Partner dell’evento e al ROTARY CLUB MAGENTA.
 
Croce Bianca Magenta nasce nel 1992, come Associazione volontaria di Pronto Soccorso e di Assistenza Pubblica. Da oltre 20 anni offre sul nostro territorio un servizio prezioso.
Contando 8 dipendenti, oltre 160 volontari, 5.000 servizi all’anno, Croce Bianca Magenta infatti oggi non solo interviene su servizi d’urgenza 118, ma effettua trasporti come Centro Mobile di Rianimazione, copre servizi di Guardia Medica, fa assistenza ai servizi sportivi, si occupa di dimissioni e trasferimenti da ospedale, servizi di accompagnamento per le dialisi, è presente con gruppi di rappresentanza a manifestazioni cittadine, svolge simulazioni di maxi-emergenza, corsi di formazione di soccorso e rianimazione cardiopolmonare per i cittadini.
 
Per informazioni: tel. 02.97299043 www.crocebiancamagenta.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)