2013_06_13 MITOFringe con la Hot Swing Society

Giovedì 13 giugno 2013, ore 18.30:
Musiche anni ’30 a MITOFringe con la Hot Swing Society

Giovedì 13 giugno 2013 alle 18.30 MITOFringe arriva in zona 5 alla Biblioteca Chiesa Rossa con la Hot Swing Society. Il quintetto, di recente formazione, è composto da musicisti di formazione classica decisi a sperimentare il repertorio della “Swing Era”.
George Gershwin e Cole Porter sono i compositori a cui fa riferimento la ricerca della Hot Swing Society, che presenta un programma anni ’30 e dintorni, dove il jazz prende il ritmo dello swing o strizza l’occhio alle melodie più note di Kurt Weill e Duke Ellington.
In collaborazione con Milano Civica Scuola di Musica. 
I primi 20 spettatori che si presentano e ne faranno richiesta, potranno ricevere MITOCard in regalo, con la quale sarà possibile acquistare in biglietteria 2 concerti per ogni concerto milanese con il 15% di sconto (a partire dal 22 giugno).

Biblioteca Chiesa Rossa ore 18.30
Hot Swing Society
Federico De Zottis, sassofono
Lorenzo Baldasso, clarinetto
Andrea Pistorio, contrabbasso
Luca Sanna, pianoforte
Fabrizio Carriero, batteria
La Hot Swing Society nasce nel 2011 dalla passione per il jazz del clarinettista Lorenzo Baldasso che decide di condividerla in duo con il pianista Luca Sanna. Ma è nel settembre 2012 che con il contrabbassista Andrea Pistorio, il sassofonista Federico De Zottis e il batterista Fabrizio Carriero, il duo diventa quintetto.

Collaborando a stretto contatto con la Milano Civica Scuola di Musica, la Hot Swing Society porta il suo nome in giro per la città riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)