2013_06_12 Teatro Fraschini questa sera presenta al pubblico il nuovo cartellone che ha presentato stamane alla stampa

TEATRO FRASCHINI DI  PAVIA
STAGIONE LIRICA E TEATRALE 2013/2014 

La Fondazione Teatro Fraschini presenta la nuova stagione d’opera e la stagione Teatrale che comprende prosa, musica, danza e operetta. Inaugurazione  mercoledì 16 ottobre 2013_10_16 con l’Academy of Ancient Music.
Il rinnovo degli abbonamenti sarà possibile a partire da lunedì 17 giugno 2013.
Vendita dei nuovi abbonamenti da settembre.
 

LA STAGIONE LIRICA

Il Cartellone della Stagione lirica 2013-2014 presenta, all’interno del Circuito lirico lombardo, un progetto che prevede 5 titoli nel quadro della tradizione operistica italiana.  
Otello di Giuseppe Verdi inaugurerà ad ottobre la stagione. Seguiranno La Finta Semplice,  dramma giocoso di W. A. Mozart, Tancredi melodramma eroico di Gioachino Rossini,  l’Olandese Volante di R. Wagner a San Siro, L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti chiuderà la stagione a gennaio. 
Il Teatro Fraschini produrrà l’opera Tancredi, capolavoro di Gioachino Rossini,  diretta da Francesco Cilluffo, regia di Francesco Frongia.

LA STAGIONE TEATRALE

La stagione di Prosa, oltre a soddisfare gli appassionati  incontrerà il favore di chi a teatro ama i grandi protagonisti della scena, una carrellata di attori popolari: Angela Finocchiaro (La scena), Michele Placido (Zio Vanja), Enzo Jacchetti/Marco Columbro (Il vizietto) Leo Gullotta (Prima del silenzio), Toni Servillo (Le voci di dentro), Valerio Mastandrea (Qui e ora), Luca Zingaretti (La torre d’avorio), Massimo Ranieri (Viviani varietà). 
Per il pubblico di Capodanno un  appuntamento impedibile: il musical A qualcuno piace caldo, tratto dall’omonimo film di Billy Wilder, con Justine Mattera, Christian Ginepro, Pietro Pignatelli.
Rassegna Altri Percorsi 
Creata per soddisfare l’interesse del pubblico nei confronti dei testi contemporanei, quest’anno la rassegna presenterà opere di John Osborne (Ricorda con rabbia), Jean Cocteau (La voce umana/Il bell’indifferente), la drammaturgia italiana di Annibale Ruccello (Anna Cappelli), Fausto Paravidino (Exit), Giorgio Scianna (La palestra), Giorgio Faletti (da quando a ora in scena), la scrittura di Marco Martinelli del Teatro delle Albe (Pantani) e un fuoriclasse come Alessandro Bergonzoni e la sua originale verve creativa. 
La Stagione di  Danza come da tradizione, alterna titoli classici di repertorio ad ensemble internazionali. Quest’anno sarà presentato Onegin del Balletto del Teatro Nazionale Slovacco e Il lago dei cigni del Balletto del Teatro Nazionale di Brno. Il Gyori Ballet presenta Zorba il greco. Un gradito ritorno con Momix e una novità, i sette fratelli spagnoli, Los vivancos.

Stagione di Musica

L’Academy of ancient music, l’Orchestra Nazionale della Rai, Savaria Symphony Orchestra, Camerata Salzburg, Solisti di Pavia, Pomeriggi musicali le orchestre in programma.Due concerti per gli amanti della musica leggera:  Renzo Arbore e Ludovico Einaudi. Per gli assidui amanti dell’operetta, l’intramontabile compagnia di Corrado Abbati che presenta Sogno di un valzer e Cantando sotto la pioggia. 

I COMICI


Rassegna giunta alla settima edizione, con comicità intelligente e corrosiva che sarà quest’anno rappresentata da Teo Teocoli, Maurizio Lastrico e Gioele Dix.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)