2013_04_18 Compagnia Teatrale Agorà alle prese con il magico mondo de La Tempesta di Shakespeare


Giovedì 18 aprile 2013_04_18 h. 21.00
Venerdì 19 aprile 2013_04_19 h. 21.00
Torna in scena la Compagnia Agorà con un grande classico del teatro shakespeariano
La Tempesta 
di: William Shakespeare
adattamento regia: Ombretta Nai, Luca Stetur
con: Francesco Fossati, Ilaria Luciani, Isabella del Grandi, Marco Dellacorna, Maria Pessina,
Paolo Bovio, Riccardo Brambilla,Sara Valenti, Saverio oldani
produzione: Compagnia Agorà
distribuzione: CineTeatroAgorà

A proporne un'originale rilettura la compagnia di casa, per la regia di Ombretta Nai e Luca Stetur. Dopo il successo dell'esordio, che nella primavera 2012 li ha visti produrre una versione scanzonata e irresistibile di “Molto rumore per nulla”, i giovani della Compagnia Agorà, tutti provenienti dal territorio, proseguono il loro percorso sulle orme di Shakespeare con l'ultimo dramma del grande maestro inglese.  
La messinscena della Compagnia Agorà è il risultato di un lungo studio che ha seguito un doppio filone. 
Da una parte il lavoro dell'attore su se stesso, alla ricerca dell'espressione della verità dell'emozione poetica, dall'altra...
La messinscena della Compagnia Agorà è il risultato di un lungo studio che ha seguito un doppio filone. Da una parte il lavoro dell'attore su se stesso, alla ricerca dell'espressione della verità dell'emozione poetica, dall'altra uno scavo dei temi attraverso cui il racconto condurrà il pubblico: la fiducia, spesso tradita ma capace di ritrovare il perdono, il potere, la sua brama, i suoi rischi, la magia che diventa metafora dell'infinita capacità immaginativa e creativa del teatro. Un viaggio in cui i giovani attori sono stati accompagnati dalla sapiente conduzione di Ombretta Nai e Luca Stetur di SteturNai Teatro, professionisti dall'esperienza
pluridecennale, che hanno curato la regia.
Un'importante produzione propria del Cineteatro Agorà, che si conferma così realtà sempre più vivace del panorama culturale del Magentino.
Al termine della rappresentazione la Pro loco di Robecco, come di consueto, offrirà un piccolo rinfresco.
Trama : Dalle sponde di un'isola fatata in mezzo al Mediterraneo dove vive in esilio da 12 anni, il mago Prospero scatena una tempesta, grazie a cui rincontrerà il fratello traditore e gli antichi nemici; dalla dispersione dei naufraghi nasceranno nuovi intrighi, strampalati progetti di conquista e l'amore tra Miranda, giovane figlia di Prospero, e Ferdinando, erede al trono di Napoli - tutto secondo il piano del mago aiutato dallo spiritello Ariel, in un crescendo febbrile, fino allo scioglimento finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)