2013_02_09 Teatro Moderno ospita Flamengotich un originale spettacolo di danza

Associazione Culturale Il Mosaico
sabato 9 febbraio 2013_02_09 alle ore 21.00
Teatro Moderno di Vigevano
Fuori abbonamento
Flamengothic di Mortara (PV)
LIBERA-ME!
di Flamengothic
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
online: www.teatroilmosaico.it
telefono: 348 1127776
email: info@teatroilmosaico.it
Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.

Lo spettacolo
Il ritmo del Flamenco, musica notturna e passionale per antonomasia, si sposa con le suggestioni del mondo Gotico nel concerto-spettacolo allestito dal duo professionista composto dalla ballerina Eva Duero e dal chitarrista Michele Manuguerra, in una serata che si ispira al genere Flamengothic coniato dal duo.
I brani, proposti in una veste Dark-Gothic, spaziano dalla musica classica (Manuel De Falla) ai piu moderni Nightwish, tutti rielaborati in forme musicali che richiamano il Flamenco.
Libera-me! non è un titolo casuale. Ognuno di noi vorrebbe liberarsi da qualcosa che gli impedisce di essere come vorrebbe: nel nostro caso, è il morso di un vampiro, che però non è subìto ma cercato, un desiderio che consente di trasformarsi.
La virtuosa chitarra di Michele Manuguerra interagisce con la sensuale danza di Eva Duero per costruire la trama di una vera e propria storia.


La Compagnia
Flamengothic nasce nel 1997 dalla collaborazione stabile fra laballerina Eva Duero e il chitarrista Michele Managuerra.
Il duo realizza una rielaborazione del repertorio classico-spagnolo unito alla danza e dà vita al genere Flamenco Fantasy.

Eva Duero, di origine spagnola, studia sin da bambina danza classica con Roberto Fascilla, Alfredo Caporilli, Giuliana Barabaschi, Carmen Ragghianti, perfezionando poi gli studi della Danza Spagnola, Nacchere e Flamenco presso la Scuola del Teatro alla Scala di Milano, la Academia de Danzas Espanolas di Madrid e la Fundacion Andaluza de Flamenco di Jerez de la Frontera.
Balla nei principali teatri, festival e manifestazioni in tutta Italia e dal 1989 svolge un'intensa attività didattica presso le più importanti Scuole di Danza di Milano tenendo stage e seminari su tutto il territorio.

Michele Managuerra inizia da giovanissimo lo studio della chitarra con il padre e successivamente con il maestro Paolo Cherici (grandissimo liutista), diplomandosi al Conservatorio di Milano con il maestro Ruggero Chiesa con il massimo dei voti. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi tra i vincitori. Collabora con Rai e televisioni private sia esibendosi che come autore in diverse trasmissioni, suona in concerti con artisti di primo piano fra cui Katia Ricciarelli e insegna in varie scuole musicali.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)