2012_12_16 Pavia aspetta il Natale con diverse manifestazioni ed un concerto dei BARABAN

L'attesa per il Natale si consuma ancora in Piazza della Vittoria per una domenica all'insegna del divertimento! Cioccolato, crepes, torte, cioccolata calda e vin brulé… e ancora musica, giochi, animazione, fiabe per i bambini, Babbo Natale
Domenica 16 Dicembre 2012_12_16 Dalle 9 alle 19
Arrivano le feste,  Natale al Broletto
Piazza della Vittoria (Pavia)
Per informazioni 347 7264448 – 346 0569658
 
 
La forte nevicata di questi ultimi due giorni porta dei sostanziali cambiamenti al programma di eventi al Broletto organizzato dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e  Marketing Territoriale e Cultura insieme all’Agenzia Reclam.
Saltano infatti tutte le attività ludiche per i bambini, le esibizioni delle scuole di danza e anche le degustazioni a base di cioccolato così come i banchi di assaggio e acquisto del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia.
Il calendario previsto per domani sarà sostanzialmente centrato sulla musica e sulla presenza di Babbo Natale che sarà presente in Piazza della Vittoria con il suo sacco di regali per tutti i bambini e le bambine che si presenteranno al suo cospetto con la propria personale letterina a lui destinata, carica di richieste e speranze.
Per quanto riguarda la musica due gli appuntamenti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Alle 16:30, nella sala delle conferenze del Palazzo Broletto (ingresso in via Paratici 21) concerto di Natale dell’Orchestra Suzuki, a cura dell’Associazione Crescendo in Musica. Resta infine confermato alle 17:30 il concerto dei Baraban all’ex Chiesa di Santa Maria Gualtieri dal titolo Le Dodici Notti.
 
Ultima chiamata domenica 16 dicembre per il Natale al Broletto organizzato dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e  Marketing Territoriale e Cultura insieme all'Agenzia Reclam e partito lo scorso 2 Dicembre con Buona la Prima! ed un ricco programma di iniziative per grandi e piccini.
Suggestiva la cornice di tutti gli appuntamenti dicembrini, piazza della Vittoria ed il suo Broletto, il più antico di tutta la Lombardia risalente al XII secolo. A completare il calendario 2012 di Arrivano le Feste, Natale al Broletto il ricco palinsesto di domenica 16 dicembre. La piazza si animerà a partire dalle 9 del mattino con le bancarelle del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, cariche di tipicità ed eccellenze a filiera corta.
E a proposito di sapori, domenica 16 in piazza sarà al sapor di cioccolato! Saranno previsti infatti punti di ristoro dove deliziarsi il palato con cioccolato, crepes, torte, cioccolata calda e vin brulé!
Dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30 Babbo Natale sarà in piazza per distribuire i regali e fare fotografie insieme ai suoi piccoli amici. Sono previsti inoltre animazione, giochi e giochi di società per i bambini dai 4 ai 14 anni a cura di Mondo Bimbi, laboratori di TruccaBimbi  e alle 15:30, nell'ambito di Leggere Pavia, sul palco allestito in mezzo alla piazza, la Fiaba di Natale, narrazione a cura della Libreria Il Delfino.
Inoltre, alle 16 il centro di Pavia sarà animato da un divertente flash mob, oltreché esibizioni di danza hip hop e modern jazz.
Ultimo ma non meno importante, infine, alle 17:30
ex Chiesa di Santa Maria Gualtieri
Le Dodici Notti - Concerto di Natale dei Baraban
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Il 16 Dicembre sarà anche l'ultimo giorno per vedere la mostra dedicata a Renoir in corso alle Scuderie del Castello Visconteo. Un'occasione per rendere Pavia meta di una gita fuoriporta capace di mettere adulti e bambini.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)