SI E’ CONCLUSA LA 7° EDIZIONE DI “ARTE IN VIGEVANO”

Cavallerizza del Castello di Vigevano
ARTE in VIGEVANO
7° Edizione
Trentasei artisti, più di 100 opere, un allestimento ambizioso che con sicuro impatto estetico abbracciava pittura, scultura ed installazioni, più di tremila attenti i visitatori che si sono alternati nel corso dei dodici giorni di apertura.
Questo, in estrema sintesi, il lusinghiero bilancio della 7a edizione di “Arte in Vigevano”, la rassegna ospitata nel salone della Cavallerizza del Castello di Vigevano e che lunedì scorso ha chiuso i battenti. “Nessuna crisi del settimo anno – dice Rita Viarenghi, presidente dell’Associazione Arte in Vigevano e deus ex machina della manifestazione – anzi, direi che intorno all’iniziativa abbiamo percepito un rinnovato interesse ed una curiosità maggiore che negli anni precedenti e, d’altra parte, le interessanti novità presentate ed il numeroso pubblico che ha visitato la mostra lo testimoniano.” Se anche per questa edizione l’impegno dell’Associazione era quello di offrire ai cultori ed ai collezionisti un solido e serio punto di riferimento per l’arte moderna, una palestra di confronto e crescita per artisti del territorio e inserire nel calendario delle manifestazioni cittadine un vivace e stimolante evento culturale, l’obbiettivo può senz’altro dirsi raggiunto. Ed il merito, ovviamente, va condiviso con gli artisti e tutti coloro che hanno reso possibile, sostenuto e collaborato alla realizzazione dell’evento.
Rammentiamo inoltre che grazie alla generosa donazione di un quadro fatta da numerosi artisti partecipanti, “Arte in Vigevano” contribuirà a finanziare il Progetto “Con noi…dopo di noi” per la realizzazione anche di un Centro Polifunzionale Handicap promosso da ANFFAS Vigevano onlus. - Alcune immagini di momenti salienti della manifestazione
Sede Via Ivrea n° 15 – 27029 Vigevano (PV) www.arteinvigevano.com
e-mail: info@arteinvigevano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)