2012_11_17 Magenta tra musica e arte per le vie dalla città

Sabato 17 novembre 2012_11_17 e sabato 1 dicembre 2012_12_01
MAGENTA ON THE ROAD
1a edizione
musicisti e artisti per le strade del centro
La musica come forma d’arte e possibilità per i giovani di Magenta e del nostro territorio di essere sempre più protagonisti della vita sociale e culturale esprimendo
tutto il loro talento e creatività.
Un pomeriggio dove, nelle vie e nelle piazze della città, si incontrano e si valorizzano le diversità culturali: l’arte incontra il pubblico da vicino e attori e spettatori sono parte di un’unica festa.
Musicisti e artisti si esibiranno lungo via Roma, via IV Giugno, P.zza Parmigiani, P.zza Formenti, via Pretorio, via Mazzini, via Garibaldi, via De Gasperi, via A. Manzoni
'Magenta On The Road', manifestazione ideata dall'Amministrazione con il preciso impegno di rendere i giovani di Magenta sempre più protagonisti della vita sociale e culturale della città esprimendo tutto il loro talento e creatività. La manifestazione si articola in 'Music on the Road', che si terrà nel pomeriggio di sabato 17 novembre, e in 'Art on the Road' (1 dicembre): nelle due occasioni le strade del cuore cittadino si animeranno con concerti dal vivo di giovani musicisti e esibizioni di artisti magentini che proporranno ‘on the road’ la propria musica e la propria arte.
Da una parte un’occasione importante per i ragazzi di farsi conoscere e offrire buona musica per ‘catturare’ l’attenzione e la presenza dei cittadini e dei visitatori di tutto il territorio; dall’altra un’opportunità anche per il commercio cittadino che l'Amministrazione Invernizzi ha sempre detto di voler sostenere e valorizzare anche attraverso nuove iniziative e progetti.
‘Music on the road’ e poi, il 1 dicembre, ‘Art on the road’ hanno lo scopo, dunque, di coniugare la valorizzazione dei giovani con il rilancio del commercio in città e con il valore della coesione sociale come occasione di incontro e condivisione tra i cittadini. 
Due manifestazioni ‘sperimentali’, ‘Music on the road’ e ‘Art on the road’, che l'Amministrazione intende potenziare il prossimo anno invitando sin da ora a partecipare tutti i giovani che hanno il desiderio di mettere in gioco il proprio talento.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)