2012_10_26 Alla coop.Portalupi lo spettacolo de l'lattOria dedicato ad Anna Politkovskaja

Lo spettacolo El'sa K., messo in scena dalla compagnia, lattOria venerdì 5 ottobre e sabato 6, presso l'Area Pergolesi di Milano, è scritto dal giornalista RAI Andrea Riscassi, e realizzato in occasione dell'anniversario della morte della giornalista Anna Politkovskaja, per ricordarne la vita e l'attività.  Questa sera, venerdì 26 ottobre 2012_10_26 sarà in scena anche a Vigevano, presso la Cooperativa Portalupi (Frazione Sforzesca) e poi a Tavazzano (Lodi) il 28 ottobre, presso il Teatro Nebiolo. 

venerdì 26 ottobre 2012_10_26 ore 21.00
Cooperativa Portalupi, Strada Ronchi 7, Sforzesca (Vigevano)
El'sa K. 
Nuovo allestimento 2012 
Uno spettacolo-evento
Di Andrea Riscassi
Regia: Alessia Gennari
Con: Sara Urban, Paola Vincenzi
Una produzione Annaviva e lattOria 
"L'importante è avere l'opportunità di fare qualcosa di necessario."
Anna Politkovskaja
Biglietto intero 10 euro; 7 euro ridotto (soci lattOria)
Per prenotare: 2012elsak@gmail.com

El'sa  K.  ha  debuttato  il  6  ottobre  2011  presso  il Teatro  del Borgo  di Milano, in  occasione dell'anniversario della morte di Anna Politkovskaja, giornalista russa, assassinata il 7 ottobre 2006  sul portone  di  casa  sua  a  Mosca,  da  ignoti, dopo  essersi  schierata  contro  il  regime instaurato da Putin e aver condotto una battaglia in nome della libertà di informazione e in difesa dei diritti umani. 
Le associazioni Annaviva e lattOria si incontrano per una prima collaborazione nel marzo 2011, in occasione della lettura del testo Cardo Rosso, di Maddalena Mazzocut-Mis. El'sa K. nasce dall'idea di continuare tale collaborazione. Per l'ottobre 2012 le associazioni hanno previsto la messinscena di una nuova edizione, completamente inedita, dello spettacolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)