2012_10_15 Teatro Libero Milano, ritorna L'Idiota scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino

Dal 15 al 21 ottobre 2012
TEATRO LIBERO - Milano Via Savona 10
L'idiota
dal romanzo di Fedor Dostoevskij
scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino
produzione La Danza Immobile

Torna Corrado Accordino al Teatro Libero con uno spettacolo delicato,
una storia emozionante che vi rimarrà nel cuore. Da vedere e rivedereC
Tona in scena a Teatro Libero, Corrado Accordino con uno dei suoi spettacoli storici.
Solo fino al 21 ottobre 2012, direttamente dalle pagine del romanzo di Dostoevskij: L'idiota.
Un personaggio enigmatico e affascinante il Principe Myskin. “A volte rido del Principe Myskin, a volte provo compassione, altre volte lo invidio. Sono travolto dal suo spirito superiore e dalla sua fede cieca negli altri. Eppure non comprendo la sua serena mancanza di volontà, così in contraddizione con l'amore passionale e istintivo che lo pervade".
Da vedere e rivedere!!!
"tutti si vergognano a parlare dei propri sentimenti, ma ecco io non mi vergogno e ve ne parlo"
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 02-8323126, e-mail: biglietteria@teatrolibero.it
acquisti on-line vivaticket.it
www.teatrolibero.it
“...tutti si vergognano a parlare dei propri sentimenti, ma ecco io non mi vergogno e ve ne parlo...”
Un personaggio enigmatico e affascinante il Principe Myskin.
Ad ogni rilettura L'idiota – dichiara Corrado Accordino – mi regala suggestioni e riflessioni nuove. A volte rido del Principe Myskin, a volte provo compassione, altre volte lo invidio. Sono travolto dal suo spirito superiore e dalla sua fede cieca negli altri. Eppure non comprendo la sua serena mancanza di volontà, così in contraddizione con l'amore passionale e istintivo che lo pervade. I suoi improvvisi accessi mi disorientano. Parla di epilessia paragonandola a uno stato di beatitudine, a una gioia senza eguali.
Lo leggo vivere e mi sembra di conoscerlo da sempre. Ma poi il suo comportamento mi disorienta, torna ad essere l'estraneo di sempre, un diverso che sorprende e non si spiega.
Il Principe Myskin non è mai uguale a se stesso, e come tutte le grandi figure della letteratura la sua personalità è una somma di tanti individui.
A volte sembra che sia Cristo stesso a parlare con la sua parola infinitamente bella e chiara, altre volte invece sembra il Cavaliere dalla Triste Figura, comico e amaro, tragico e sublime insieme.
“Può darsi che anche qui mi si prenda per un bambino, e sia! Anche idiota mi credono tutti, non so perché, e in realtà un tempo fui tanto malato, che allora ero proprio simile a un idiota; ma ora che idiota potrei essere, quando capisco anch'io che mi ritengo un idiota?...”

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)