2012_07_13 Ultrapadum Tango a Canneto Pavese

20° Festival Ultrapadum 
Venerdì 13 Luglio 2012_07_13 ore 21:15
Parco Comunale, Canneto Pavese
Rosso Tango!
Sabrina Gasparini (voce), 
Gentjan Llukaci (violino),
Claudio Ughetti (fisarmonica)
i ballerini di tango argentino Roberta Fersino e Daniele Pierantozzi
Ingresso € 5
In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato

Info per il pubblico:
Società dell'Accademia di Voghera, tel. 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com

Musica senza confine e danza: questi i principali ingredienti della serata che Festival Ultrapadum porta a Canneto Pavese per la sua ventesima edizione.
La rassegna diretta da Angiolina Sensale propone per venerdì 13 Luglio Rosso Tango! ovvero la magia e la sensualità del tango argentino che in questa occasione non sarà l'unico protagonista: sul palcoscenico allestito al locale Parco Comunale Roberta Fersino e Daniele Pierantozzi, tangueri professionisti  e prima ancora appassionati, alterneranno al ballo nazionale argentino gli infuocati ritmi balcanici gipsy, valzer musette francesi e ballate ebraiche. Insieme a loro la cantante Sabrina Gasparini, il violinista Gentjan Llukaci (entrambi applauditi a Mortara il 24 Giugno scorso) e il fisarmonicista Claudio Ughetti che interpreteranno musica senza confini: tanghi di Piazzolla e della tradizione, gli indiavolati standard di Goran Bregovic, ed intramontabili successi rubati alla canzone d'autore italiana, francese, sudamericana, ebraica. 
Tra i brani in scaletta:
Por una Cabeza, Historia de un amor, Besame mucho, Volver, La Cumparsita, El Choclo, Maria de Buenos Aires, La vie en rose, Le valse d'Amelie (title track del film Il favoloso mondo di Amélie firmata dal musicista Yann Tiersen), Underground Tango (dalla colonna sonora di Underground di Emir Kusturica), Oblivion, Libertango, Malaguena Salerosa, Hava Nagila. 
Come di consuetudine al termine dello spettacolo, pubblico e artisti potranno degustare vino, salumi, formaggi e dolci tipici del territorio offerti da produttori locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)