2012_07_03 LIVORNO incontri internazionali di danza

Al via a Livorno
dal 3 luglio 2012_07_03 al 21 luglio
gli incontri internazionali dedicati alla danza classica e contemporanea organizzati dall'Associazione Europea Danza. 
Quest'anno salirà in cattedra Celia Amade della compagnia olandese Nederland Dans Theater, che proporrà un seminario sulla coreografia 27'52'', ormai un classico nella storia della danza contemporanea, creata da un grande artista del nostro tempo acclamato in tutto il mondo, il ceco Jiri Kylian.
 Ma sono davvero tante le personalità coinvolte nel progetto, provengono da esperienze molto diverse da loro e consentiranno ai partecipanti di sperimentare stili e tecniche differenti. Sarà presente Nathalie Quernet, una vita trascorsa all'Opèra di Parigi, prima nella scuola e poi nella compagnia e ora docente di tecnica classica, Jan Broecks, direttore dell'Accademia di stato di Monaco di Baviera e sempre per la tecnica classica Nicola Biasutti dell'Accademia di Stoccarda. Particolarmente attesto è il laboratorio coreografico che sarà tenuto dal sudafricano Timothy Persent, danzatore di spicco di una compagnia cult, ancora sconosciuta in Italia, si tratta della compagnia di danza contemporanea Leine & Roeban. Sempre per la danza contemporanea verrà dal Portogallo Catarina Moreira del Conservatório Nacional de danҫa di Lisbona dove vengono sperimentate tecniche innovative d'improvvisazione e Paolo Granello, già danzatore dell'Ensemble di Micha Van Hoecke. 
Ospite fisso della manifestazione da tredici anni è infine Samuel Wuersten direttore dell'Accademia di Rotterdam e dell'Holland Dance Festival la più importante vetrina europea per la danza d'autore. Il programma completo può essere consultato sul sito www.dancenews.it
Per informazioni: A.E.D. tel.0586-410825 e-mail: aed@dancenews.it website: www.dancenews.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)