2012_06_24 Domenica della Musica

Domenica 24 Giugno 2012_06_24
La Domenica della Musica 
Mattino, Pomeriggio e Sera per tutti i palati
appuntamenti liberi e gratuiti  

Ore 11.00
Vigevano, Auditorium S. Dionigi
Il Gusto del suono
"Young musicians in concert"
Una vera festa musicale proposta da giovani promettenti allievi provenienti da realtà musicali della zona, quali Ducale Musical Academy, la scuola media ad indirizzo musicale di Abbiategrasso ed esperti didatti locali.
Il repertorio è tratto dalla letteratura didattica classica e moderna di Chitarra, Clarinetto, Percussioni, Pianoforte, Violino e Canto.
L'iniziativa intende anche collegare il mondo della musica a quello delle altre discipline artistiche e culturali in generale e intende suggerire collegamenti tra l'esperienza uditiva e quella degli altri sensi, questo evento fa parte infatti del progetto "Le 4 dimensioni del gusto" che gode dell'appoggio della Camera di Commercio di Pavia. 
Organizzazione: Associazione CREA 

Ore 17.30
Milano, Auditorium del Conservatorio G. Verdi
Concerto Eroico
La musica immortale di Beethoven
L'Orchestra "ClassicaViva", diretta da Stefano Ligoratti (che è anche solista al pianoforte) attraverso la musica di Beethoven intende valorizzare il lavoro e il coraggio, che veramente si può definire "eroico", dei giovani musicisti italiani che resistono alle mille difficoltà dell'intraprendere la professione musicale, portando alto il vessillo della loro grande professionalità e bravura: sono i migliori messaggeri della nostra grande cultura italiana. 
Il concerto "Eroico" verrà diffuso gratuitamente su Internet in diretta streaming ad alta qualità a questo indirizzo. 
Organizzazione: Associazione ClassicaViva  

Ore 22.00
Vigevano, fraz. Sforzesca, Cooperativa Portalupi
Sunday goes Fusion
Bopal + Zoe Boekbinder in concerto
Una accoppiata tanto inconsueta quanto intrigante: la voce "tra naso e ipofisi" di Zoe Boekbinder e il sound pentagonale di Bopal in una serata senza confini di spazio e di tempo. Il concerto è all'interno della rassegna "Sforzesca Jazz".

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)