2012_06_13 Primo appuntamento in omaggio a VASCO ROSSI

Rock'n'roll Show Vasco Rossi Fans Event
Questo Show è molto più che un tributo
Concepito per proporre le stesse atmosfere che hanno caratterizzato decenni di concerti e tour nazionali, ruota intorno ai musicisti che da anni contribuiscono direttamente alla fama ed al successo di Vasco Rossi.
Uno Show di due ore che vedrà sul palco:
Il supporto musicale viene garantito dalle Custodie Cautelari, una delle migliori Band italiane che da sette anni detiene il record nazionale di numero di concerti e che vanta collaborazioni con i più importanti musicisti italiani: Franco Battiato, Irene Grandi, Neffa, Elio (delle Storie Tese), Eugenio Finardi, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Franz Di Cioccio, Enrico Ruggeri, Max Gazzè, Alberto Fortis, Giuseppe Scarpato, Gogo Ghidelli, Luca Colombo, Mario Schilirò, Max Cottafavi, Ricky Portera, Alberto Radius ed altri. 

le prime date:
ME 13 GIUGNO 2012_06_13 LANCUSI DI FISCIANO (SA) – CON MAURIZIO SOLIERI
VE 15 GIUGNO 2012_06_15 CONCERTO IN SPIAGGIA – PURA VIDA – LOANO (SV)
SA 16 GIUGNO 2012_06_16 ALE STORM SUPER FEST – MARIANO COMENSE (CO)  - ROCK'N'ROLL SHOW VASCO ROSSI FANS EVENT
VE 23 GIUGNO 2012_06_23 S.STEFANO BELBO (AT) – ASTI E MOSCATO D'ASTI IN FESTA – CON MAURIZIO SOLIERI
VE 29 GIUGNO 2012_06_29 FESTA DELLO SPORTICO – CASTO (BS)
VE 06 LUGLIO 2012_07_06 NOT6NOTTI2 – SAN GERVASIO BRESCIANO (BS) – GIANTS OF GUITAR
SA 07 LUGLIO 2012_07_07 NOT6NOTTI2 – SAN GERVASIO BRESCIANO (BS) – ROCK'N'ROLL SHOW – VASCO ROSSI FANS EVENT
VE 13 LUGLIO 2012_07_13 CONCERTO IN SPIAGGIA – PURA VIDA – LOANO (SV)
VE 27 LUGLIO 2012_07_27 ARA-MEN-GO – ARAMENGO (AT) – ROCK'N'ROLL SHOW VASCO ROSSI FANS EVENT
LU 30 LUGLIO 2012_07_30 CONCERTO IN SPIAGGIA – PAOLA (CS) – ROCK'N'ROLL SHOW – VASCO ROSSI FANS  EVENT
VE 24 AGOSTO 2012_08_24 TARQUINIA (RM) – ROCK'N'ROLL SHOW – VASCO ROSSI FAN EVENT
VE 31 AGOSTO 2012_08_31 CONCERTO IN SPIAGGIA – PURA VIDA – LOANO (SV)

La band Le Custodie Cautelari, sono alle prese con le registrazioni del loro prossimo album "Avere 20 anni", giocato sul ventesimo compleanno della band. Ricominciano però gli appuntamenti estivi, con entusiasmanti concerti, che andiamo ad illustrarvi. Dopo anni di Notte delle Chitarre, i protagonisti di questo spettacolo approderanno anche all'estero (Canada e Regno Unito). Ha dato la sua adesione, come special guest, anche Steve Lukater dei Toto. I due fattori legati all'estero, hanno portato i nostri a optare per un nome più esportabile. 
Nasce perciò GIANTS OF GUITAR. Fanno parte del gioco, Maurizio Solieri ( chitarrista di Vasco Rossi), Alberto Radius ( ….di Lucio Battisti), Ricky Portera ( …..di Lucio Dalla), Mario Schilirò (…..di Zucchero), Giuseppe Scarpato ( ….Edoardo Bennato), Gogo Ghidelli  ( ….Mina e Cocciante), Federico Poggipollini(……..di Luciano Ligabue) e Giacomo Castellano (Noemi e altri), oltre ovviamente al possibile inserimento di Steve Lukater (chitarrista dei TOTO)
Oltre a questo, le Custodie Cautelari si esibiranno in concerti senza ospiti, nell'atteso spettacolo con Maurizio Solieri, ricco di brani di Vasco Rossi, e nel ROCK'N'ROLL SHOW VASCO ROSSI FANS EVENT, di cui trovate ampia descrizione qui sotto.  
Le Custodie Cautelari sono: 
Ettore Diliberto (Voce e Chitarra),Salvatore Bazzarelli (Tastiere), Anna Portalupi (Basso), Niccolò Savinelli (Chitarra), Max Muller (Batteria).
Questo ensemble di grandi musicisti, da molti anni indiscussi protagonisti della scena musicale italiana, rappresenta l'organico perfetto per ricreare l'impatto sonoro ed emotivo caratteristico dei concerti di Vasco Rossi.

Musicisti pianeta Vasco Rossi

Maurizio Solieri
Da 30 anni chitarrista e autore delle canzoni di Vasco Rossi. Tra i suoi grandi successi ricordiamo C'E' CHI DICE NO, RIDERE DI TE, CANZONE, DORMI DORMI, ROCK'N' ROLL SHOW e molti altri brani ormai amati da generazioni di italiani. Considerato un vero e proprio monumento vivente della musica italiana, è sicuramente il più amato chitarrista italiano. Migliaia sono le persone che accorrono ai suoi concerti.

Clara Moroni
Corista di Vasco, da lui soprannominata "la Ferrari del Rock", è anche fondatrice dell'etichetta discografica Delta (ora D.M.I.) con cui dal 1995 riscuote grandi successi all'estero ed in Giappone. Il suo nuovo album da solista "Bambina brava", realizzato con la sua band (2HOT4) ed autoprodotto per D.M.I distribuita Emi Music, contiene 12 brani scritti principalmente da lei. Il primo singolo per le radio è "Io non piango più", cover di "Who knew" di Pink.

Mimmo Camporeale
Tastierista di Vasco Rossi dal 1980 al 1987 e compo-nente della Steve Rogers Band. Con Vasco Rossi ha partecipato a formidabili Live quali : "Va bene va bene così" (sia Tour che disco), album live che ha portato alla conoscenza del grande pubblico tutto il repertorio retroattivo di Vasco, tra cui una "Albachiara" che aveva già diversi anni, e quello di "C'è chi dice no", che ha consacrato Vasco come il più grande Rocker italiano.

Andrea Innesto
Detto "Cucchia", è il sassofonista della Steve Rogers Band e di Vasco Rossi dal 1985. Vanta numerose altre produzioni e collaborazioni, sia live che in studio, tra le quali spiccano quella con Patty Pravo nel brano "E dimmi che non vuoi morire" scritto da Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Roberto Ferri e quella con Gianni Morandi, nell'album "Le italiane sono belle". Suoi gli inconfondibili abbellimenti delle ballads di Vasco Rossi. Stefano Bittelli Road Manager ed Autore di Vasco Rossi, ha collaborato con la Steve Rogers Band con Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale e Clara Moroni. E' stato Fonico di Sala di Vasco Rossi, Steve Rogers Band, Lucio Dalla, Almamegretta ed i Pooh, oltre che Stage Engineer per gli Stadio e gli Skiantos. Nel 2010, ha composto un album solista dal titolo "Giovanna in India" per IRMA Records..
 
Musicisti Custodie Cautelari
 
Ettore Diliberto (Voce e Chitarra)
Salvatore Bazzarelli (Tastiere)
Anna Portalupi (Basso)
Niccolò Savinelli (Chitarra)
Max Muller (Batteria)
 
Associazione Musicale Chitarre e voci -
mobile +39 328 9763210      

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)