2012_06_02 Gens d'Ys a Concorezzo spettacolo ad ingresso libero

Gens d'Ys, la più grande Accademia di Danze irlandesi in Italia, fondata 19 anni fa a Busto Arsizio (Va), e attiva su nove sedi nazionali, durante il prossimo fine settimana parteciperà con spettacoli, esibizioni ed animazioni ad alcuni tra i più prestigiosi eventi del prossimo fine settimana.
Lo spettacolo delle danze tipiche della verde Irlanda sarà quindi "live" in contemporanea nelle aree di Roma, Milano e Firenze, dove Gens d'Ys già è presente con corsi settimanali per bambini, giovani e adulti.
Il tour delle tre compagnie partirà proprio dalla Capitale.

Venerdì 1 giugno 2012_06_01
Roma - Circo Massimo
Ospiterà l'evento "C'è qualcosa di più".
In serata sul palco centrale, inseriti nello show conclusivo della manifestazione "Ridere per Vivere" di Carlo Pastori, si esibirà anche il gruppo spettacoli Gens d'Ys della sede di Roma. 
I nove ballerini, coordinati da Corrado Riccomi e Martina Spagna balleranno su ritmi di jigs e reels, con passi leggeri e con ritmi più sostenuti, davanti ai 5.000 giovani previsti.

Sabato 2 giugno 2012_06_02
Montecatini Terme sede per una settimana del ritiro della Nazionale Irlandese di calcio, al termine della conferenza stampa di saluto con il Ct Giovanni Trapattoni, il corpo di ballo Gens d'Ys stabile a Firenze, coreografato da Mirko Peluso e Cecilia Megali, omaggerà il team sportivo proprio con le danze tipiche dell'Irlanda, tradizionali e non.

Sabato 2 giugno 2012_06_02
Vicino a Milano, nella splendida cornice di Villa Zoja - Comune di Concorezzo (MB)
Spettacolo ad ingresso gratuito alle ore 21.00 per lo spettacolo
Irish Dance Night
ideato da Umberto Crespi, fondatore dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys, e rappresentato dalla stessa compagnia. 
Un concentrato di ritmo e tecnica, coordinazione e passione per scoprire l'intero, magico, mondo della danza irlandese. Un viaggio che ha origine nella tradizione ma che non rinuncia alle contaminazioni più moderne.
Gli appassionati del genere e i curiosi avranno quindi l'occasione di scoprire e riscoprire questo stile di danza coinvolgente ed emozionante, capace di creare suggestioni nel pubblico di ogni età.

Mercoledì 6 giugno 2012_06_06
E se qualcuno tra i più giovani non riuscisse ad essere presente in una di queste occasioni, non si preoccupi: Gens d'Ys si esibirà sul palco durante il concerto dei Dropkick Murphys, mercoledì 6 giugno al''Orion Live Club di Ciampino, a Roma. Un momento imperdibile in cui l'"irish dance" si unirà al celtic-punk-rock della band originaria di Boston. 

CONTATTI siti web:

Referenti organizzazione e prenotazione eventi:
Umberto Crespi Presidente umberto.crespi@fastwebnet.it +39 335 7155360
Mirko Peluso Responsabile sede Firenze peluso.mirko@gmail.com
Corrado Riccomi e Martina Sagna Responsabili sede Roma c.riccomi@virgilio.it; martina.spagna@katamail.com
Anna Cislaghi Ufficio stampa annasullepunte@tiscali.it +39 347 8725871

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)