2012_05_15 Sentieri Selvaggi e Ludovico Einaudi

Martedì 15 maggio 2012, Teatro Elfo Puccini, ore 21.00
RITRATTO DI LUDOVICO EINAUDI
Dopo gli studi al Conservatorio di Milano e l'apprendistato con Luciano Berio, negli anni '90 Ludovico Einaudi ha iniziato ad eseguire in prima persona la propria musica per pianoforte solo con un crescente successo in Italia e all'estero. Nel ritratto a lui dedicato Sentieri selvaggi ripropone i lavori composti da Einaudi prima di questa svolta: partiture dal sapiente artigianato compositivo e aperte al dialogo e all'interazione con altri linguaggi, dalla musica pop al video, dalla danza alla poesia. 
Per informazioni, visita il sito 

Lunedì 21 maggio 2012, Teatro Elfo Puccini, ore 21.00
RITRATTO DI FRANCO DONATONI
Donatoni è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dell'Avanguardia italiana, maestro e punto di riferimento indiscusso per un'intera generazione di compositori. Sentieri selvaggi ha iniziato solo recentemente a mettere in repertorio la musica di Donatoni, con particolare attenzione al suo capolavoro Arpège, registrato nel disco Zingiber pubblicato dall'etichetta americana Cantaloupe. 
Per informazioni, visita il sito 

Campagna Amici 2012!
CAMPAGNA AMICI di Sentieri selvaggi. Rinnoviamo per il 2012 la richiesta di un gesto di amicizia e sostegno al nostro lavoro di diffusione della musica contemporanea.
Visita la pagina Amici di Sentieri, e diventa Amico!

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)