2012_05_27 Opera Domani il progetto di avvicinamento dei giovani alla lirica approda a Novara

Domenica 27 maggio 2012_05_27 ore 16.00
Teatro Coccia di Novara
Uno spettacolo tratto dall'opera di Mozart
Il flauto magico. Ovvero sconfiggere mostri di Wolfgang Amadeus Mozart 
Il flauto magico arriva a Novara con la regia di Stefano Simone Pintor e la produzione di Opera Domani di Milano e viene proposto domenica 27 maggio alle 16 per un originale pomeriggio "opera family": biglietti 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi al di sotto dei 14 anni.
Opera Domani porta nei teatri storici d'Italia migliaia di bambini ed insegnanti, favorendo la conoscenza da vicino del grande patrimonio operistico. Il Teatro Coccia, l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Novara accolgono con gioia questa iniziativa che permetterà ai più piccoli di vivere una nuova esperienza, partecipando allo spettacolo e divertendosi.
Note di regia di Stefano Simone Pintor
Abbiamo scelto il sottotitolo Sconfiggere mostri per il nostro spettacolo. Vuoi sapere perché? Perché ognuno di noi, sin da piccolissimo, si ritrova a dover superare molte prove, a volte paurose, che ci fanno attraversare territori oscuri e sconosciuti. Sono molti i mostri che popolano la nostra mente e, soprattutto, le nostre notti… Ma ecco il segreto: questi mostri non sono altro che la materializzazione delle nostre paure quotidiane! Non c'è niente di strano: la stessa cosa succede a Tamino ne Il flauto magico! Anche lui, infatti, deve superare molte prove e alcuni mostri per poter attraversare lieto l'oscurità della notte! Ecco perché abbiam pensato a lui come se fosse un ragazzo di circa undici anni. In questo modo il protagonista vero dello spettacolo sarà un ragazzo come te… In pratica sarai tu! E allora non ti toccherà più soltanto vedere, ascoltare, giocare, cantare, recitare, e suonare con noi. Adesso starai assieme a Tamino nel suo viaggio, lo aiuterai e lo consiglierai. In particolare sarai uno dei Geni, ossia uno di quei ragazzi che, ancora prima di Tamino, ha già compiuto almeno una volta questa percorso pauroso. Ma non preoccuparti, nemmeno voi Geni sarete abbandonati soltanto alle vostre forze in questa difficile impresa, perché ad aiutarvi ci sarà il potere stesso della musica di Mozart, che si materializzerà anche attraverso il vostro flauto!
La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 17.30. Telefono 0321.233200.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)