2012_01_18 Amici del Teatro organizza la presentazione di Napoletango

Sala del Consiglio della Cariparma Piazza Ducale - Vigevano Gentilmente concessa
Associazione Amici del Teatro Cagnoni

Mercoledì 18 gennaio 2012_01_18 ore 21
Stasera Tango!
Il fascino intramontabile di un ballo e della sua storia 
Serata introduttiva allo spettacolo 
Napoletango prossimamente in scena al Teatro Cagnoni - Vigevano
Con la partecipazione dei maestri di tango 
Carmen Bollati e Sujeet Singh
della scuola di ballo Mambo Italiano-Vigevano 
Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Primo incontro della Associazione Amici del Teatro Cagnoi che presenta il 18 gennaio ore 21 presso la sala centrale della Cassa di risparmio di Parma e Piacenza - sede in Piazza Ducale - l'introduzione allo spettacolo di musica e danza Napoletango

Teatro Cagnoni di Vigevano
Stagione 2011/2012
Venerdì 20-21-22 gennaio 2012_01_20 Ore 20,45
NUOVA TEATRO ELISEO
NAPOLETANGO
Musical latino-napoletano
Ideato e diretto da Giancarlo SEPE
Con un tema originale di Luis Bacalov
regia Giancarlo SEPE

Informazioni e Biglietteria:   Tel. 0381 82242

Note sullo spettacolo:
La famiglia Incoronato è famosa a Napoli e sul territorio della regione. Essa si sposta come un chiassoso circo familiare, viene chiamata per cerimonie religiose e feste di paese. È la prova vivente della specializzazione dell'artista, e la specializzazione è il tango. Non il walzer, non la samba, non il fox-trot o il liscio, ma il divino, tragico e sensuale tango argentino. Come lo abbia imparato e da chi è un vero mistero. Sta di fatto che ormai da quattro generazioni la famiglia Incoronato detta legge in materia. Una famiglia allargata da sempre nuovi elementi. Tutti che ballano il tango, a Napoli, ed è subito Napoletango.È il trionfo della vita sull'accademismo, della bruttezza sulla bellezza, del sangue versato per amore, contro i sentimenti prudenti e intimisti. La famiglia si esibisce in balere, in caffè, in stazioni ferroviarie, circhi, palestre, attraverso flastrocche, canti della terra, canzoni patriottiche, danze ritmate dai propri sentimenti urgenti, necessari. Come dire: la vita è un grande tango che si svolge dalla mattina alla sera.

Lo spettacolo è un inno alla vita senza i freni della cultura borghese e senza la ricerca affannosa della bellezza, oggi la vera discriminante tra ciò che conta e ciò che va buttato via. Diciannove attori che cantano e ballano e suonano musica dal vivo e musica registrata, canti, gastronomia, suoni e fuochi artificiali.
Dallo spettacolo di Giancarlo Sepe è nato il progetto omonimo Napoletango, con una web-tv creata ad hoc e una sezione eventi che anima gli spazi del Teatro con incontri, concerti, milonghe.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)