2012_01_14 Un grande maestro per i piccoli cantori della Totem

Stagione 2012 del Teatro Lirico di Magenta
Sabato 14 gennaio 2012_01_14 ore 21
Primo appuntamento con la musica classica
Il maestro Bruno Casoni dirigerà l'Orchestra Sinfonica Città di Magenta e il Coro Voci Bianche dell'Accademia del Teatro alla Scala con un programma dedicato a G. Rossini, J. Absil e B. Britten. Un appuntamento molto importante che vedrà il coro dei piccoli cantori nato per iniziativa della Ass.Totem sotto la direzione di uno dei più importanti maestri del coro, come Bruno Casoni, attualmente al Teatro alla Scala di Milano.
Ma nel frattempo anche i Piccoli strumentisti della Orchestra Giovanile Totem si sono dati da fare e hanno ottenuto ancora un lusinghiero successo il 4 gennaio al Gran Galà di Musica 2012 di Forni di Sopra (UD).
Il concerto si è tenuto nell'ambito del Gran Galà di Musica 2012. La serata era organizzata dall'associazione musicale Preludio per onorare la venuta del nuovo anno e si è svolta presso la chiesa parrocchiale S. Maria Assunta del comune friulano.
Il programma prevedeva la presenza dell'Orchestra Giovanile Totem diretta dal maestro Andrea Raffanini che ha accompagnato con la sua musica le voci soliste di Elizaveta Martirosyan (soprano), Annunziata Menna (mezzosoprano) e Spero Bongiolatti (tenore) oltre al Coro Schola Cantorum di Forni di Sopra, formazione locale che per la prima volta ha avuto la possibilità di esibirsi con l'accompagnamento di un'intera orchestra.
Sono stati eseguiti brani di A.Vivaldi, J.S. Bach, C. Franck, G.F. Handel, L.van Beethoven, W.A.Mozart, G.Donizetti, V.Bellini, J.F.Wade, G.Rossini, I.Berlin e J.Strauss jr.
La serata aveva anche una finalità benefica: sono stati raccolti fondi destinati a un intervento di manutenzione dell'antico organo della Chiesa Parrocchiale costruito nei primi anni del '900.

Maggiorni informazioni sui prossimi appuntamenti della stagione 2012 del Teatro Lirico al sito www.totemagenta.org
Per prenotazioni e orari di biglietteria: www.teatroliricomagenta.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)