2011_12_20 Serata di Natale della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Come ogni anno torna l'appuntamento con la "serata per gli auguri" che la Fondazione di Piacenza e Vigevano, sede di Vigevano, offre alla cittadinanza. La collaborazione con enti vigevanesi scuole ed organizzazioni vede quest'anno la collaborazione con la Scuola Primaria Don Comelli di Vigevano.
La Fondazione di Piacenza e Vigevano è lieta di invitare tutti i Vigevanesi alla tradizionale “Serata degli Auguri” al Teatro Cagnoni, martedì 20 Dicembre 2011 alle ore 21.00.
Per l’occasione, i bambini della Scuola Don Comelli rappresenteranno il Musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” di A.L. Webber e T. Rice.
Questo Spettacolo viene rappresentato dal 1969 da moltissime scuole del Regno Unito come spettacolo di fine anno: molto impegnativo dal punto di vista musicale per le difficoltà tecniche, verrà rappresentato integralmente – con scene, balletti, recitazione – dai giovanissimi alunni della Scuola Don Comelli, accompagnati da una band di 7 professori d’orchestra, e diretti dalla prof.ssa Agnese Jurkowska, che ha curato l’adattamento e l’allestimento in ogni minimo particolare, coadiuvata dalle colleghe insegnanti.
Al termine del Musical, il “St. George Pop Choir” si unirà ai bambini per eseguire alcuni Canti Natalizi d’Augurio, sotto la direzione del M° Chicco Romussi.
L’ingresso è gratuito, tutti i Vigevanesi sono invitati!


Martedì 20 dicembre 2011_12_20 ore 21.00
Teatro Cagnoni di Vigevano
La Fondazione di Piacenza e Vigevano in collaborazione con la Scuola Primaria Don Comelli di Vigevano presenta
JOSEPH e la STRABILIANTE TUNICA dei SOGNI in TECHNICOLOR
di Anredw Lloyd Webber e Tim Rice
Libero adattamento di Agnese Jurkowska
Al termine del musical il St. George Pop Choir si unirà ai bambini per l'esecuzione di un Canto Natalizio di augurio.

Ingresso gratuito

Gli invitati della Fondazione possono ritirare in anticipo due biglietti per invito a partire dal 10 dicembre sino al 14 dicembre negli orari di biglietteria dalle 17 alle 20.
Dopo tale data la richiesta biglietti sarà libera per tutti.

Tra i vari capolavori di Andrew Lloyd Webber JOSEPH E LA STRABILIANTE TUNICA DEI SOGNI IN TECHNICOLOR è inspiegabilmente quello meno conosciuto in Italia.Una storia biblica appassionante quella di Giuseppe venduto dai fratelli e diventato vice-re in Egitto grazie alla sua capacità di interpretare i sogni, che nel libretto firmato da Tim Rice diventa un rutilante show ironico e coloratissimo.
Nato come testo per una recita scolastica, questo spettacolo debutta ufficialmente a Londra nel 1991 e, da allora, viene ininterrottamente riproposto in teatri grandi e piccoli senza mai mancare di accendere di entusiasmo il pubblico.
Uno tra i racconti della Bibbia più belli. Joseph è il figlio prediletto di Jacob e questo fatto provoca l'invidia degli altri undici fratelli che lo vendono come schiavo e lo fanno passare per morto di fronte al padre. Ma Joseph, che ha la straordinaria capacità di leggere i sogni, diventa il braccio destro del faraone e anni più tardi riesce a vendicarsi in maniera molto spiritosa del torto subito dai fratelli.
L'episodio biblico è raccontato con una verve e una comicità assolutamente deliziose, pieno di colori e vitalità, anche se non manca un momento fortemente drammatico, quando il protagonista si sente perso, imprigionato dal faraone d'Egitto.
Interferenza costante durante tutto lo spettacolo è quella rappresentata dalla Narratrice, che nei panni di una sbadata insegnante dei giorni nostri, racconta le vicende di Joseph e interagisce con i protagonisti, diventando un dei personaggi più amati del musical.
Il musical Joseph fu rappresentato per la prima volta a Londra in una scuola: il preside aveva richiesto ad Andrew Lloyd Webber e Tim Rice (che insieme stavano collaborando alla realizzazione del musical Jesus Christ Superstar) di comporre un musical originale per il concerto di fine anno. Il risultato fu una prima versione dell' opera della durata di quindici minuti circa. Negli anni seguenti il musical fu completato fino a giungere alla versione definitiva, che debutt˜ a Londra nel giugno 1991, e divenne subito un campione di incassi. Any dream will do, la canzone più celebre dello spettacolo, ha ricebuto il Broadway Song of the Year nel 1981 ed è stata interpretata dalle più grandi star del musical. Nel 1999 è stata anche realizzata un' edizione per l'home video, in videocassetta e dvd, diretta da David Mallet e interpretata, tra gli altri, da Richard Attenborough, Joan Collins, Maria Friedman e Donny Osmond. 


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)