2011_12_10 Festival Ultrapadum Natale

Festival Ultrapadum Natale 2011
Sabato 10 Dicembre 2011_12_10 ore 21
Castana (Pv), Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo
Una Galassia di Note
Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice in
Ingresso a offerta 
In programma le più belle canzoni natalizie e anche tantissime canzoni per bambini.

Jingle Bells, Fra' Martino Campanaro, Deck The Halls, Let It Snow: questi alcuni standard che animeranno il secondo concerto dell'edizione natalizia del Festival Ultrapadum 2011. L'appuntamento è a Castana per Sabato 10 Dicembre con lo spettacolo Una Galassia di Note: nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo una serata che vedrà protagonisti i 50 piccoli cantori del Coro di Santa Maria Ausiliatrice di Milano diretto dal Maestro Fabio Macchioni.
La manifestazione è organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera, dall'Agenzia Réclam di Pavia in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Castana.  
Il Piccolo Coro di Santa Maria Ausiliatrice nasce nel 1988 fondata dal Maestro Macchioni: un'iniziativa che si propone di avvicinare i bambini alla musica e al canto in maniera divertente e gioiosa.
La formazione attuale vede bambini di un'età compresa tra i 3 ed i 14 anni interpreti di un repertorio che si rifà allo Zecchino d'Oro e al Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, storicamente diretto da Mariele Ventre. 
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione. 

A proposito di Castana
Centro agricolo dell'Oltrepò orientale il cui nome trae origine dai castagneti che probabilmente caratterizzavano le colline circostanti. Noto nell'antichità come castrum castanae (letteralmente centro fortificato delle castagne), Castana, nella carta della regione compilata dallo storico ottocentesco Severino Capsoni, era già citato in epoca romana come ad Castanem. Ubicato a 25 chilometri dal capoluogo provinciale, Castana è un piccolo paese rurale che si estende tra la Val Versa e la Valle Scuropasso, a poco meno di 300 metri di quota. Castana è da sempre sinonimo di grandi vini come Barbera, Bonarda, Buttafuoco e Sangue di Giuda ottenuti da vigneti che crescono generosi sul dorsale collinare che divide la valle Versa dalla valle Scuropasso.   

Info per il pubblico
Società  dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328- 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com. Ufficio Stampa 19ma edizione Festival Ultrapadum Simonetta Tocchetti simonetta.tocchetti@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)