2011_10_23 Galbiate Music Festival

EquiVoci Musicali, in collaborazione con il Comune di Galbiate, vi invita ad una imperdibile tre giorni di concerti gratuiti con gli artisti di Rhapsodija Trio, Archimia Quartet ed Arcantico, all'interno del
GALBIATE MuSIC FESTIVAL
21-22-23 OTTOBRE 2011
CONCERTI CLUNIACENSI
ASSOCIAZIONE CULTURALE EQUIVOCI MUSICALI
TEL: 349.8523022 - MAIL: equivocimusicali@fastwebnet.it



L’Associazione Culturale EquiVoci Musicali, in collaborazione con il Comune di Galbiate organizza una 3 giorni di musica con artisti di altissimo profilo che si esibiranno nelle splendide cornici di  Villa Bertarelli e della Chiesa S. Giovanni Evangelista di Galbiate.
Un’occasione per ascoltare musica di qualità e di valorizzare anche la città e il suo patrimonio storico, culturale e artistico.
Il progetto infatti è inserito all’interno dei  “Concerti Cluniacensi”, una serie di eventi musicali che EquiVoci Musicali realizzerà lungo l’Itinerario Cluniacense Lombardo  (un patrimonio recentemente riconosciuto anche dal Gran Consiglio d’Europa e che vede in Galbiate uno dei siti delle rete) promovendo anche una giovane orchestra virtuosa, Arcantico, che, diretta dalla violinista milanese di fama internazionale  Cinzia Barbagelata, ha già ottenuto numerosi consensi in Italia e all’estero.
I giovani di Arcantico saranno introdotti da due ensemble di rilievo internazionale:  Rhapsodija Trio (già collaboratori storici di Moni Ovadia, Soldini per la colonna sonora di Pane e Tulipani, Antonella Ruggiero per Vacanze Romane…),  eArchimia (hanno accompagnato e collaborato con  Zucchero, Roy Paci, Paola Folli, Andrea Mingardi ed Eugenio Finardi…). Due concerti imperdibili per chi conosce le capacità e il talento di questi artisti che hanno saputo rinnovare il rituale del concerto dal vivo trasformando le loro esibizioni in straordinarie performance virtuose capaci di sorprendere il pubblico anche al primo ascolto.“Abbiamo scelto un programma variegato e interessante – dice Rachel O’Brien, mezzosoprano e direttrice artistica di
EquiVoci Musicali – che spazia dalle sonorità dell’est Europa, yiddish, zigane, klezmer di Rhpasodija Trio, per passare all’irriverente uso del quartetto d’archi di Archimia che riadattano brani di Bach e dei Pink Floyd, Vivaldi e Led Zeppelin, Gospel  e  Deep Purple. Un viaggio musicale certamente da non perdere. Domenica sera invece, chiudiamo con uno spettacolo-concerto che vedrà l’orchestra Arcantico eseguire alcuni tra i capolavori della musica sacra accompagnati da canto solista  e  letture spirituali. Una tre giorni completa, gratuita e di qualità. Con i tempi che corrono, direi che si tratta di una proposta ontro-corrente che rilancia la cultura musicale come un bene necessario e prezioso per la comunità.
Per questo sento di dover ringraziare l’Amministrazione Comunale che da tempo crede nel nostro progetto culturale e anche in questa occasione si è resa disponibile a realizzarlo insieme.
PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Venerdì 21 Ottobre 2011_10_21 ore 21.00
Villa Bertarelli di Galbiate, ingresso libero
RHPASODIJA TRIO: EST IS BEST!
Maurizio Deho violino
Luigi Maione, chitarra
Nadio Marenco, fisarmonica
Rachel O’Brien, mezzosoprano
Basilio Santoro, voce recitante
Andrea Zaniboni, drammaturgia

Sabato 22 Ottobre 2011_10_22 ore 21.00
Villa Bertarelli di Galbiate, ingresso libero
ARCHIMIA: VIVALDI ON THE ROCK!
Serafino Tedesi, violino
Paolo Costanzo, violino
Matteo del Soldà, viola
Andrea Anzalone, violoncello

Domenica 23 Ottobre 2011_10_23 ore 21.00
Chiesa di S. Giovanni Evangelista di Galbiate, ingresso libero
ARCANTICO: SUONI E PAROLE DI PACE
Orchestra d’archi con strumenti storici
Cinzia Barbagelata, violino solista e direzione
Rachel O’Brien, mezzosoprano
Debora Mancini, attrice
INFO CONTATTI
DIREZIONE ARTISTICA
Rachel O’Brien: 349 85.23.022
mail: equivocimusicali@fastwebnet.it
web: www.equivocimusicali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)