percorsi di formazione e casting per giovani talenti della provincia di Milano

Giovedì 24 marzo 2011_03_24 conferenza stampa MINCANTO
Sabato 2011_03_26 e domenica 2011_03_27 marzo i primi due INCONTRI FORMATIVI
  
Giovedì 24 marzo alle ore 12.30, presso la Sala Giunta di Palazzo Isimbardi, in via Vivaio 1 a Milano, si terrà la conferenza stampa di presentazione di:
MINCANTO
percorsi di formazione e casting per giovani talenti della provincia di Milano
  
Saranno presenti:
-         il Presidente della Provincia di Milano, onorevole Guido Podestà;
-         l’assessore allo Sport e tempo libero, Politiche giovanili e Pari opportunità della Provincia di Milano, dottoressa Cristina Stancari;
nonché:
il maestro Andrea Tosoni (vocal trainer, direttore artistico Mincanto);
Luca Rustici (produttore discografico di Mengoni, Bertè, Ferreri, Pravo);
Dino Stewart (A&R BMG);
Davide Logiri (musicista ed arrangiatore).

Durante la conferenza stampa sarà altresì presentata la prima fase del progetto, ossia i primi due INCONTRI FORMATIVI aperti a tutti.

I quali si terranno:
Per i CANTANTI: sabato 26 marzo 2011, dalle ore 15 alle 19, presso la Sala Congressi della Provincia di Milano, in via Corridoni, 16.

Presente: l'Assessore dott.ssa Stancari; relatori: Roberto Rossi (direttore artistico Sony) Luca Rustici (Produttore discografico di Mengoni, Negramaro, Bertè, ecc.) Andrea Tosoni (vocal trainer, direttore artistico Mincanto) Daniela Novo (trainer performer).

Per le BAND: domenica 27 marzo 2011, dalle ore 15 alle 19, presso la Sala Congressi della Provincia di Milano, in via Corridoni, 16.

Presente: l'Assessore dott. Maerna ; relatori: Dino Stewart (direttore artistico BMG) Davide Logiri (musicista ed arrangiatore) Andrea Tosoni (vocal trainer, direttore artistico Mincanto) Daniela Novo (trainer performer).

MINCANTO è un progetto finanziato dalla Provincia di Milano e completamente gratuito rivolto a tutti i giovani residenti o domiciliati nella provincia di Milano che amano la musica e vogliono esprimere il proprio talento.

Attraverso un percorso formativo diviso in vari fasi, MINCANTO fornisce una preparazione per districarsi nei meandri del mondo dello spettacolo.

Le fasi del progetto sono:

GLI INCONTRI FORMATIVI (26 e 27 marzo e 21 e 22 maggio presso la Sala Congressi della Provincia di Milano);

I CASTING: effettuati a Milano e presso comuni della provincia di Milano (Pessano con Bornago, Cassina de' Pecchi, Abbiategrasso, Legnano, Rozzano, Sesto San Giovanni.)

LE BORSE DI STUDIO da convertire in master tenuti da esperti del settore;

IL CONCERTO FINALE all’Idroscalo.

Per maggiori informazioni:
info@mincanto.it (02-89122383 – 345-42220303)
Ufficio stampa: 340-6095886

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)