2011_03_25 Giardino Armonico in concerto per Pavia Barocca

Venerdì 25 marzo 2011_03_25, ore 21, secondo appuntamento con il cartellone di Pavia Barocca una rassegna di concerti, conferenze, dibattiti che coprirà tutto l’arco dell’anno.
Il concerto, che si terrà nella Aula Magna del Collegio Ghislieri, Pavia.,  vedrà protagonista un ensemble che si è segnalato negli ultimi anni come una delle formazioni italiane eccellenti in questo repertorio “Il giardino armonico”. Nell'ambito del Circuito Lombardo di Musica Antica il Giardino armonico sotto la direzione di Giovanni Antonimi (anche flauto solista) presenterà un programma dedicato ad una delle capitali della musica barocca:Venezia.
“Un tuffo nelle atmosfere sonore della Serenissima con un programma incentrato sull’intensità e la varietà della produzione musicale veneziana grazie alla presenza di compositori nati nella Repubblica di San Marco, attivi e ricercati anche all’estero come Castello, Vivaldi, Galuppi.”
Ma accanto a questi si apprezzerà anche l’opera di musicisti provenienti dal Dominio veneto o da altre città limitrofe come il cremonese Merula o Giovanni Legrenzi di Clusone. Tutti autori che sul piano stilistico-formale seppero dare un proprio singolare contributo: Dario Castello, violinista, all’alternanza polifonia-recitativo; Merula, organista, al virtuosismo; Legrenzi e Galuppi alla sobrietà musicale; Vivaldi alla fantasia, applicata in particolare al Concerto solista. 
Al termine del concerto degustazione di Pavia Barocca Cruasé offerta da Azienda Agricola Fiamberti. 
Info 0382-3786266 info@ghislierimusica.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)