2010_12_20 Feste e Patroni promuove diversi appuntamenti

Rassegna natalizia "Sulle Note di Feste&Patroni"
in collaborazione con Festival Borghi&Valli

Lunedì 20 Dicembre 2010_12_20 ore 21
Gambolò
Concerto di Natale 2010
Chiesa Parrocchiale dedicata ai Santi Gaudenzio ed Eusebio
Corale San Gaudenzio
Orchestra dell'Istituto Musicale Costa di Vigevano
Daranno vita al tradizionale appuntamento prenatalizio con una selezione di brani tratti dal celeberrimo "Il Messiah" di Haendel ed altri tipici delle festività. L'ingresso alla serata, organizzata proprio dalla Corale S. Gaudenzio, diretta dal Maestro Giovanni Maestrone, sarà libero.
Per info: 0381.930616

Giovedì 23 dicembre 2010_12_23 ore 21
Concerto  di Natale
Chiesa del SS. Salvatore, in Via Riviera a Pavia
Accademia Concertante d'Archi di Milano
in collaborazione con l'Associazione "Amici Oratorio San Mauro" Onlus e con il patrocinio del Comune.
Si tratta di un evento unico per la città, perché si esibiranno 40 orchestrali dell'Accademia Concertante d'Archi di Milano e dell'Orchestra d'Archi dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "F. Vittadini" di Pavia, insieme a 135 coristi del Coro Città di Milano, del Coro Polifonico San Leonardo Murialdo di Milano, della Schola Cantorum Ars Nova di Cerro Maggiore (MI) e del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta con Orchestra Nazionale&Coro.
Interverranno anche il Maestro di fama internazionale Matteo Fedeli, che utilizzerà un violino Stradivari 1726, Andrea Carcano al pianoforte, il soprano Silvia Mapelli, il contralto Giusi Marchini, il tenore Manuel Candiotto ed il basso Fernando Braga.
Il programma prevede di F.Mendelssohn il "Doppio Concerto in re minore per violino, pianoforte e orchestra d'archi" e di W.A.Mozart la "Messa dell'Incoronazione" per coro e orchestra.
L'ingresso sarà  libero. Eventuali offerte serviranno a finanziare i lavori di rifacimento del tetto della Basilica del SS. Salvatore. Per info: 0382.526432
 

Giovedì 23 dicembre 2010_12_23 ore 21
Concerto di Natale
organizzato dal Comitato Locale C.R.I. di Voghera in ricordo di una Volontaria scomparsa lo scorso anno, Marialisa Galuppo.
Presso la Parrocchia di Pombio, si esibirà la Chitarrorchestra "Città di Voghera", diretta dal Maestro Gianfranco Boffelli.
Ingresso libero. Per info: 0383.804175
 
Domenica 26 dicembre 2010_12_26
Galà Natalizio

Auditorium "Casa del Giovane Lungavilla
La sera di Santo Stefano, invece, sarà tutta dedicata al Galà Natalizio organizzato dall'Associazione Porana Eventi in collaborazione con Parrocchia e Pro Loco di Lungavilla. Proprio qui, all'Auditorium "Casa del Giovane", saliranno sul palco gruppi popolari, gospel, spiritual, oltre agli Amici della Lirica dell'Oltrepò, accompagnati al pianoforte dal Maestro Enrico Zucca e al violino dal maestro Guido Torciani. Un'occasione di prestigio soprattutto per i Cori, che, a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato il Nord-Italia lo scorso 28 Novembre, sono stati costretti a dare forfait al Festival (Memorial Don Sandro Magnani), inizialmente previsto per quella data. Appuntamento a partire dalle 21. L'ingresso sarà ad offerta.
E' ancora possibile iscriversi chiamando lo 0383.804175 (in orari di ufficio), o visitando il sito www.porana.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)